Inizio il mio omaggio a questa fenomenale impresa non ancora conclusa, che quindi spero di continuare ad aggiornare ancora per lungo tempo.
Cominciamo con il panorama che si è presentato subito dopo l’ammartaggio:
Inizio il mio omaggio a questa fenomenale impresa non ancora conclusa, che quindi spero di continuare ad aggiornare ancora per lungo tempo.
Cominciamo con il panorama che si è presentato subito dopo l’ammartaggio:
Quelli che adesso inserirò sono i panorami più belli della missione, non sono in ordine cronologico, ho dovuto abbassare drasticamente la risoluzione perchè quella massima accettata per gli allegati è 2024 pixel ma essendo molto “allungate” l’altra dimensione è molto piccola, quindi se a qualcuno interessassero sono scaricabili sul sito ufficiale
… continua…
… con questo concludo questa “sbornia” di panorami mozzafiato.
Adesso comincio con qualche curiosità, a partire dall’omino Lego che si è fatto scarrozzare fin su marte
Un bel autoscatto!
Questa invece è una meravigliosa immagine del lander, vi consiglio di scaricarvi l’originale è a risoluzione altissima e per chi ama i dettagli come me è una vera chicca!
Queste invece sono due immagini della meridiana che viene usata per le calibrazioni, la prima è un confronto fra la maridiana qualche sol dopo l’arrivo e la stessa dopo quasi 350 sol, un bel po’ di polvere!
La seconda invece è sempre la meridiana che nell’arco di una decina di sol si è pulita con la sorpresa di tutti, il fenomeno è probabilmente donuto al vento o alla sublimazione della brina notturna, oppure la terza spiegazione è quella della terza immagine, a voi la scelta!
Questo è invece uno “scavo” fatto da Spirit
Questi invece sono i dust devil, avvistati molte volte nelle pianure ai piedi delle Columbia Hill
Queste invece sono due immagini della meridiana che viene usata per le calibrazioni, la prima è un confronto fra la maridiana qualche sol dopo l'arrivo e la stessa dopo quasi 350 sol, un bel po' di polvere! La seconda invece è sempre la meridiana che nell'arco di una decina di sol si è pulita con la sorpresa di tutti, il fenomeno è probabilmente donuto al vento o alla sublimazione della brina notturna, oppure la terza spiegazione è quella della terza immagine, a voi la scelta!
Senza dubbio la terza Albyz85!!
Una bella foto che ci ha fatto da Marte! Quelli siamo NOI!
E questo è il “famoso” ufo avvistato da spirit, forse una delle sonde in orbita…
Concludo questa prima parte con due tramonti mozzafiato. Manca solo un sottofondo musicale e una bella ragazza accanto a te…
Ah dimenticavo questo è il percorso fatto da Spirit, da notare la scala! INFATICABILE!
Come mai se non sono loggato non li visualizzo?
Due straordinarie foto da Home Plate:
Spirit ha arato il suolo marziano con la ruota bloccata per un guasto:
Ecco dove Spirit passerà l’inverno: