SPUTNIK: 50° ANNIVERSARIO - GIUSEPPE DE CHIARA OSPITE AL PLANETARIO DI LECCO

Bene…
Però a quell’ora del venerdì sera, penso che la tangenziale di Milano sarà un massacro…
Comunque a domani… :smiley:/

Le tangenziali di Milano più che un massacro, sono un terno al lotto!
A che ora pensi di partire da casa?

Partirei da Acqui Terme verso le 17:30-18 quindi contando un paio d’ore potrei essere lì proprio verso le 20…
Se le tangenziali (arrivo dalla MilanoSerravalle quindi mi aspetta un tratto terribile, la Est di Linate!) mi intrappolano spero di cavarmela con un’ora di ritardo sulla tabella…

Praticamente ti fai tutta la Est… :kissing_heart: brutta cosa… ](*,)
Comunque penso (e spero) che per le 21:00 tu possa riuscire ad essere al Planetario di Lecco. :smile:
Sei provisto di navigatore satellitare?

Sì, TomTom già programmato… :wink:

Pensavo che potrei anche azzardare un attraversamento di Milano… :kissing_heart:
Penso che deciderò in tempo reale in base a quello che trovo…

No, beh, resta sulle tangenziali… [-X non rischiare…
Proseguendo sulla Est, verso Nord, prima o poi a Lecco ci arrivi!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

In fondo se tu riuscissi a partire per le 17: 30, dovresti essere in grado ad arrivare per tempo.

Ed eccomi qua. Dopo una delle più riuscite manifestazioni mai tenute al Planetario di Lecco nella sua breve storia, a fare un piccolo resoconto fotografico dell’evento… :colonial:

  1. Dario (Spacewalker) e Fabio Zarantonello a rapporto.

  2. Spacewalker, Archipeppe e Fabio Zarantonello in contemplazione mistica.

  3. Piccola mostra a tema russo.

Più tardi altrre immagini!!! :cylon:

Manifestazione riuscita, la sala straripava. La continuazione della serata in pizzeria la cigliegia sulla torta.
Sono rimasto favorevolmente impressionato (anche se non era inerente col soggetto della conferenza) dalla richiesta da parte di una persona del pubblico di informazioni sul programma U.S.V… Il pubblico di Lecco è molto preparato :smiley:.

x Luca: posta le foto dove vengo ripreso anche io, altrimenti ti metto i chiodi sulla strada che percorri per recarti al lavoro :-D. In modo che le signorine presenti sul forum possano finalmente smettere di cercare la loro metà :stuck_out_tongue_winking_eye:.

In effetti sono partito alle 17:30 e alle 20:45 ero all’osservatorio, giusto in tempo per una presentazione al volo prima della conferenza. Il traffico più terribile, oltre che nei pressi dello svincolo di Linate, l’ho trovato a Monza, dove l’uscita della tangenziale entra su un tratto di statale e deve attraversare 3 o 4 semafori prima di “stapparsi” verso la superstrada per Lecco… :scream: allucinante! più di mezz’ora per un paio di chilometri…

Mi ha dato un immenso piacere conoscere di persona un discreto gruppo di “forumisti”: tutti simpatici, gentili e soprattutto è stata un’occasione per dare un volto ai nickname… :wink:
Organizziamone pure di serate così…

Grandi complimenti ad Archipeppe (che sarebbe già un personaggio a prescindere dalla sua grande competenza) per la sua conferenza, interessantissima sia per aver appreso cose nuove e sia per aver “ripassato” cose che si conoscevano già!
Bravissimo e grazie! :smiley: :-({|= :smiley: :wink:

In effetti è stata oltre che una manifestazione riuscitissima (non credo di esagerare dicendo che ci saranno stati un centinaio di partecipanti) anche una spece di mini convention del forum. Quindi volgio ringraziare tutti i forumisti che ci sono venuti a trovare e che si sono sobbarcati kilometri e traffico per esserci!! E’ stato bellissimo conoscervi!!! :smiley: :-({|= :smiley:/ 8)

Ed ora altre immagini…

  1. Un’altra immagine delle piccola mostra di Spacewalker

  2. La sala conferenze stracolma!

  3. Si è dovuto allestire uno schermo gigante per permettere la visione della presentazione anche alle persone sedute in cupola!

Condivido l’entusiasmo di Monzi per la magnifica sorpresa di trovare e conoscere di persona lui, Fabio Zarantonello, Nemo, Starline, Iceman (purtroppo scappato prima della seratona in pizzeria), e poi gli amici già conosciuti come Archipeppe, Luca e Spacewalker.

Sto nel frattempo acquisendo dalla cam il file dell’intera conferenza, che con il permesso di Archipeppe sarà messa molto presto a vostra disposizione.

News, foto e snapshots to come…

  1. L’angolo del forum con Nemo, marcozambi, Archipeppe, Monzi e Fabio Zarantonello

  2. Lui. Ovvero il famigerato casco russo GSCOMECACCHIOSICHIAMACHIEDETELOASPACEWALKER! :stuck_out_tongue_winking_eye:

  3. Peppe dà spetacolo!! :-({|=

  1. Iceman e Nemo consultano i libri di Spacewalker

  2. Al termine della conferenza un doveroso brindisi allo Sputnik (ed ai nostri ospiti!) :stuck_out_tongue_winking_eye:

  3. Brindisi che è naturalmente proseguito nella consueta pizzeria!!! :grinning:

E’ stata una magnifica serata, ragazzi!!!

Ed ora ci si rivede all’Astronauticon2!!! :colonial:

Grazie Luca per il bel report fotografico (non c’erano dubbi a vederti com’eri equipaggiato ieri sera…).
Che dire ? E’ stato un grande piacere conoscere molti di voi tutti insieme. La conferenza di Archipeppe, secondo me, è stata particolarmente azzeccata ed interessante; nè troppo lunga nè troppo breve, incentrata su retroscena ed aneddoti poco noti (come ho detto sapevo si e no il 20% di quello che ha detto Giuseppe) che spero abbiano incuriosito (ed infettato…) qualcuno dei giovani e giovanissimi che c’erano in sala. Il successo di pubblico è sata la giusta ricompensa per gli organizzatori.
Piccola chicca personale: per la prima volta ho avuto il piacere di vedere lo spettacolo della volta celeste proiettata in un vero planetario, grazie !
A presto, Fabio

:wink: :flushed: :sunglasses: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vorrei spendere due parole di ringraziamento per la calorossissima accoglienza riservataci (a me ed alla mia fidanzata) da parte del Planetario di Lecco, in primis vorrei ringraziare il presidente Bardelli per l’invito e la gentilezza dimostrata in questa, come in altre occasioni. Vorrei anche ringraziare Loris Lazzati per il supporto e la splendida dimostrazione “privata” del Planetario e delle sue immense potenzialità…

E “last but not least” un grosso grazie al nostro Admin, Luca e Spacewalker per l’ospitalità e l’amicizia che hanno reso possibile la mia partecipazione a questa bella manifestazione.
Ancora un grazie a tutti i “forumisti” che hanno partecipato e che ho avuto il grande piacere di conoscere di persona, Zarantonello, Monzi, Nemo, Iceman e Starline…siete fortissimi ragazzi!!!

Ancora un grazie al pubblico attento (nemmeno un’accenno di pennica… :wink: ) che ha copiosamente partecipato alla conferenza.

E’ stata una meravigliosa esperienza e posso, in tutta sincerità, dire che a Lecco mi sento “a casa mia”.
Grazie ancora e di cuore per le spledide giornate passate insieme…

Mi unisco anche io al ringraziamento a tutti i Forumisti, che è stato un piacere conoscere, per la bella serata, ovviamente con una nota di merito per chi ha organizzato e per Archipeppe per avermi ancora una volta dimostrato che anche sulle cose più “semplici” come lo era lo sputnik e la sua sua celebre(per noi perlomeno) storia ho sempre e comunque ancora da imparare e da stupirmi.

Alla prossima.