SPUTNIK: 50° ANNIVERSARIO - GIUSEPPE DE CHIARA OSPITE AL PLANETARIO DI LECCO

Segnatemi anche per la pizza.

…e vi lascio sul più bello?
Naaaaa… :wink:

Bene, bene, bene… :wink:

Vedo che hai capito … :wink: :wink:

Fortunatamente questo venerdì la mia Girlfriend venerdì ha “compreso” l’assenza…

Magari per quest’altro ho delle possibilità… :stuck_out_tongue:

Mi complimento ulteriormente con l’admin per la conferenza di sabato.

…Ringraziandolo per le “citazioni”… ah ah ah!

Dato che potrei arrivare un po’ prima dell’inizio, da che ora trovo qualcuno e soprattutto potrei essere utile per dare una mano? :wink:

Noi (Admin, io, Archipeppe, Luca + 2 gentil pulzelle) dovremmo essere al planetario per le 20,15. Sicuramente il “presidentissimo”(del ns gruppo Astrofili) sarà già in loco, cmq in linea di massima trovi aperto già prima delle 20.00

Eventualmente, Monzi, puoi cogliere l’occasione per dare un’occhiata alle strutture del Planetario (sala conferenze + planetario vero e proprio), ai telescopi ecc. :wink:

Bene…
Però a quell’ora del venerdì sera, penso che la tangenziale di Milano sarà un massacro…
Comunque a domani… :smiley:/

Le tangenziali di Milano più che un massacro, sono un terno al lotto!
A che ora pensi di partire da casa?

Partirei da Acqui Terme verso le 17:30-18 quindi contando un paio d’ore potrei essere lì proprio verso le 20…
Se le tangenziali (arrivo dalla MilanoSerravalle quindi mi aspetta un tratto terribile, la Est di Linate!) mi intrappolano spero di cavarmela con un’ora di ritardo sulla tabella…

Praticamente ti fai tutta la Est… :kissing_heart: brutta cosa… ](*,)
Comunque penso (e spero) che per le 21:00 tu possa riuscire ad essere al Planetario di Lecco. :smile:
Sei provisto di navigatore satellitare?

Sì, TomTom già programmato… :wink:

Pensavo che potrei anche azzardare un attraversamento di Milano… :kissing_heart:
Penso che deciderò in tempo reale in base a quello che trovo…

No, beh, resta sulle tangenziali… [-X non rischiare…
Proseguendo sulla Est, verso Nord, prima o poi a Lecco ci arrivi!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

In fondo se tu riuscissi a partire per le 17: 30, dovresti essere in grado ad arrivare per tempo.

Ed eccomi qua. Dopo una delle più riuscite manifestazioni mai tenute al Planetario di Lecco nella sua breve storia, a fare un piccolo resoconto fotografico dell’evento… :colonial:

  1. Dario (Spacewalker) e Fabio Zarantonello a rapporto.

  2. Spacewalker, Archipeppe e Fabio Zarantonello in contemplazione mistica.

  3. Piccola mostra a tema russo.

Più tardi altrre immagini!!! :cylon:

Manifestazione riuscita, la sala straripava. La continuazione della serata in pizzeria la cigliegia sulla torta.
Sono rimasto favorevolmente impressionato (anche se non era inerente col soggetto della conferenza) dalla richiesta da parte di una persona del pubblico di informazioni sul programma U.S.V… Il pubblico di Lecco è molto preparato :smiley:.

x Luca: posta le foto dove vengo ripreso anche io, altrimenti ti metto i chiodi sulla strada che percorri per recarti al lavoro :-D. In modo che le signorine presenti sul forum possano finalmente smettere di cercare la loro metà :stuck_out_tongue_winking_eye:.

In effetti sono partito alle 17:30 e alle 20:45 ero all’osservatorio, giusto in tempo per una presentazione al volo prima della conferenza. Il traffico più terribile, oltre che nei pressi dello svincolo di Linate, l’ho trovato a Monza, dove l’uscita della tangenziale entra su un tratto di statale e deve attraversare 3 o 4 semafori prima di “stapparsi” verso la superstrada per Lecco… :scream: allucinante! più di mezz’ora per un paio di chilometri…

Mi ha dato un immenso piacere conoscere di persona un discreto gruppo di “forumisti”: tutti simpatici, gentili e soprattutto è stata un’occasione per dare un volto ai nickname… :wink:
Organizziamone pure di serate così…

Grandi complimenti ad Archipeppe (che sarebbe già un personaggio a prescindere dalla sua grande competenza) per la sua conferenza, interessantissima sia per aver appreso cose nuove e sia per aver “ripassato” cose che si conoscevano già!
Bravissimo e grazie! :smiley: :-({|= :smiley: :wink:

In effetti è stata oltre che una manifestazione riuscitissima (non credo di esagerare dicendo che ci saranno stati un centinaio di partecipanti) anche una spece di mini convention del forum. Quindi volgio ringraziare tutti i forumisti che ci sono venuti a trovare e che si sono sobbarcati kilometri e traffico per esserci!! E’ stato bellissimo conoscervi!!! :smiley: :-({|= :smiley:/ 8)

Ed ora altre immagini…

  1. Un’altra immagine delle piccola mostra di Spacewalker

  2. La sala conferenze stracolma!

  3. Si è dovuto allestire uno schermo gigante per permettere la visione della presentazione anche alle persone sedute in cupola!