SPUTNIK: 50° ANNIVERSARIO - GIUSEPPE DE CHIARA OSPITE AL PLANETARIO DI LECCO

Condivido l’entusiasmo di Monzi per la magnifica sorpresa di trovare e conoscere di persona lui, Fabio Zarantonello, Nemo, Starline, Iceman (purtroppo scappato prima della seratona in pizzeria), e poi gli amici già conosciuti come Archipeppe, Luca e Spacewalker.

Sto nel frattempo acquisendo dalla cam il file dell’intera conferenza, che con il permesso di Archipeppe sarà messa molto presto a vostra disposizione.

News, foto e snapshots to come…

1. L’angolo del forum con Nemo, marcozambi, Archipeppe, Monzi e Fabio Zarantonello

2. Lui. Ovvero il famigerato casco russo GSCOMECACCHIOSICHIAMACHIEDETELOASPACEWALKER! :stuck_out_tongue_winking_eye:

3. Peppe dà spetacolo!! :-({|=

1. Iceman e Nemo consultano i libri di Spacewalker

2. Al termine della conferenza un doveroso brindisi allo Sputnik (ed ai nostri ospiti!) :stuck_out_tongue_winking_eye:

3. Brindisi che è naturalmente proseguito nella consueta pizzeria!!! :grinning:

E’ stata una magnifica serata, ragazzi!!!

Ed ora ci si rivede all’Astronauticon2!!! :colonial:

Grazie Luca per il bel report fotografico (non c’erano dubbi a vederti com’eri equipaggiato ieri sera…).
Che dire ? E’ stato un grande piacere conoscere molti di voi tutti insieme. La conferenza di Archipeppe, secondo me, è stata particolarmente azzeccata ed interessante; nè troppo lunga nè troppo breve, incentrata su retroscena ed aneddoti poco noti (come ho detto sapevo si e no il 20% di quello che ha detto Giuseppe) che spero abbiano incuriosito (ed infettato…) qualcuno dei giovani e giovanissimi che c’erano in sala. Il successo di pubblico è sata la giusta ricompensa per gli organizzatori.
Piccola chicca personale: per la prima volta ho avuto il piacere di vedere lo spettacolo della volta celeste proiettata in un vero planetario, grazie !
A presto, Fabio

:wink: :flushed: :sunglasses: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vorrei spendere due parole di ringraziamento per la calorossissima accoglienza riservataci (a me ed alla mia fidanzata) da parte del Planetario di Lecco, in primis vorrei ringraziare il presidente Bardelli per l’invito e la gentilezza dimostrata in questa, come in altre occasioni. Vorrei anche ringraziare Loris Lazzati per il supporto e la splendida dimostrazione “privata” del Planetario e delle sue immense potenzialità…

E “last but not least” un grosso grazie al nostro Admin, Luca e Spacewalker per l’ospitalità e l’amicizia che hanno reso possibile la mia partecipazione a questa bella manifestazione.
Ancora un grazie a tutti i “forumisti” che hanno partecipato e che ho avuto il grande piacere di conoscere di persona, Zarantonello, Monzi, Nemo, Iceman e Starline…siete fortissimi ragazzi!!!

Ancora un grazie al pubblico attento (nemmeno un’accenno di pennica… :wink: ) che ha copiosamente partecipato alla conferenza.

E’ stata una meravigliosa esperienza e posso, in tutta sincerità, dire che a Lecco mi sento “a casa mia”.
Grazie ancora e di cuore per le spledide giornate passate insieme…

Mi unisco anche io al ringraziamento a tutti i Forumisti, che è stato un piacere conoscere, per la bella serata, ovviamente con una nota di merito per chi ha organizzato e per Archipeppe per avermi ancora una volta dimostrato che anche sulle cose più “semplici” come lo era lo sputnik e la sua sua celebre(per noi perlomeno) storia ho sempre e comunque ancora da imparare e da stupirmi.

Alla prossima.