SSTV dal 27 ottobre al 29 ottobre 2018 per 60 anni NASA

Da mezzogiorno di sabato 27 alle 20:30 di lunedì 29 sarà attiva la SSTV e si potranno ricevere 12 immagini celebrative dei 60 anni di NASA.

Visto che è nel weekend, magari potete caricare le foto anche qui e fare il garino di chi ne riceve di più. :slightly_smiling_face:

Si può anche ricevere un certificato seguendo le istruzioni:
https://ariss.pzk.org.pl/sstv/

Sì mi sono già segnata tutti i passaggi, l’SSTV dalla ISS mi piace troppo!! Lunedì proverò la ricezione da scuola, con la fonia è andata bene. In ARISS Polonia sono troppo gentili, la volta scorsa ho ricevuto l’award per il mio primo SSTV che era veramente penoso…è bello perchè ci si sente incoraggiati :slight_smile:

1 Mi Piace


Unica immagine ricevuta oggi, passaggio delle 9:10. Disturbata, ma per le condizioni operative è già qualcosa :slight_smile:
Domani ci riprovo. Ieri invece le immagini sono state trasmesse su una frequenza che non era quella prevista. Comunque sia, ricevere il segnale dalla ISS è una bellissima esperienza!

6 Mi Piace


Ecco l’award…che dire, sono troppo contenta!!

6 Mi Piace

Come si fa questa cosa? Ho sentito che serve una radio, registrare un segnale (anche col cell) e poi darlo in pasto a un software, avete una guida passo passo per niubbi?

Qui puoi trovare una infarinata: https://amsat-uk.org/beginners/iss-sstv/

Quello che devi decidere per cominciare a pensare al setup, è se ricevere il segnale con una radio tradizionale o con una chiavetta SDR o utilizzare uno dei tanti network online che rendono accessibili da chiunque delle radio remote (es satnogs.org o websdr.org).

2 Mi Piace