Star 4 Physics, un videogioco didattico ASI sullo spazio

L’ASI e il CIRA hanno realizzato Star4Physics, un videogioco didattico sullo spazio scaricabile liberamente (comunicato). Questo video presenta il gioco:

Il software, che gira solo su Windows, è stato pagato anche con le mie tasse di utente Linux e Mac. Ringrazio l’ASI e il CIRA per la considerazione.

Paolo Amoroso

Sono io che sono schizzinoso o la qualità video delle ultime aggiunte al canale youtube asi è pessima?

Avranno cambiato stagista che pubblica i video… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Commissariato anche lo stagista.

In realta’ sembra che ci sia un passaggio analogico da qualche parte…e’ tutto “sfuocato”…

Gli originali su dvd se li è imboscati Bignami prima di andarsene.
Ma qualcuno, per buona tradizione, deve averne fatto una copia con una videocamera nascosta durante la proiezione in sala conferenze nella sede ASI. :stuck_out_tongue_winking_eye: E di lì poi su youtube. :nerd:

Beato te, io invece ho avuto la sfortuna di provarlo! :face_vomiting:

Quoto Gwilbor, non ti sei perso niente… :face_vomiting:

Ringrazio l'ASI e il CIRA per la considerazione.

come non quotare. emancipazione di linux!!

Non vorrei essere cattivo, ma a parte la qualità, anche a livello di contenuti questo video di presentazione lascia un po’ a desiderare.
Cioè, almeno per quel che mi riguarda, dopo averlo visto, di certo il gioco non lo provo nemmeno.

P.S. Sempre meglio che niente comunque.

Sapete se si riesce a installare senza avere i diritti di amministratore?ù
Vorrei provarlo sul portatile… a volte in consolle il lavoro per la ISS è noioso, meglio “lavorare” su una stazione spaziale simulata :stuck_out_tongue_winking_eye: