…under construction…Christmas 2008…
Can’t wait. Can’t wait!!
Attendo anche io con ansia… 8-[
Penso che siamo in molti in trepidante attesa!
Anche io sono in attesa anche se preferivo Star Trek quando c’erano Spok e Kirk
Il mio avatar direbbe: affascinante.
Bah, da Trekker sfegatato posso dirti che ti perdi il più…
Comunque questo ultimo prodotto di JJ parlerà proprio di Spock e Kirk !
Salute e Latinum per tutti !
Personalmente sono proprio curioso di vedere come sarà questo nuovo Star Trek, dall’esterno sembra proprio che abbiano deciso di fare una svolta ad atmosfere più cupe, più adatte al gusto odierno.
Ma, da quel che ricordo, nel film non sono protagonisti proprio Kirk e Spock (da giovani)?
Non so, era una delle idee, ma gia’ da tempo se ne parlava. Non so. La nave in costruzione in effetti puo’ sembrare la 1701… A me non ispira piu’ di tanto, anche perche’ la serie classica e’ difficile farla rientrare nel canon…troppe incongruenze…
A rincorrere gli altri non si arriva primi , la original series ha avuto in seguito un enorme successo perché era innovativa.
Da Trekker antico (lo sottolineo ancora) sono ovviamente molto ben informato.
Il tutto sarà ambientato nei primi anni di Kirk al comando, forse addirittura la prima missione.
Gli attori sono già tutti scelti.
Curioso Zachary Quinto (uno strepitoso ‘super cattivo’ nella serie Heroes) nelle vesti del giovane Spock.
Il cattivo sarà… Eric Bana (Hulk, Munich).
Purtroppo la penso come Nemo… non è proprio nello spirito rodenberriano andare a ripescare un periodo ‘antico’ dell’universo Trek e rivisitarlo secondo i (spesso discutibili) canoni odierni.
Anche io avrei preferito qualcosa di diverso, ambientato temporalmente dopo la guerra con il Dominio e la rivolta Remiana… (eheheh, note per ‘addetti ai lavori’).
Purtroppo i tempi non sono maturi.
L’ideologia ecumenica ed umanista, nonché ottimista, di Star Trek va davvero poco di moda di questi tempi…
Ora impera la pornografia della morte in tv (vedi gli svariati C.S.I. , NCIS, Criminal Minds, etc etc… ‘robba’ che fa sempre il pieno di ascolti).
Gli attuali padroni del marchio ‘Star Trek’ sono notoriamente sostenitori del genere suddetto, ed hanno più volte affermato che la fantascienza non rientra nei loro programmi.
I film invece hanno sempre avuto un ‘peccato originale’, ovvero la necessità di soddisfare tutti, edotti o meno al verbo ‘Trek’.
More solito, tranne rari casi (che vincevano buttando un pò il tutto sulla boutade e la spensieratezza), si riusciva a scontentare tutti.
Però, qualche aspettativa su ST-XI me la tengo… per un solo motivo.
L’uomo al comando, ovvero quel geniaccio che risponde al nome di J.J. Abrams, il signor ‘lost’ tanto per capirsi.
Vedremo se ha saputo interpretare il XXI° secolo di Star Trek meglio delle ultime (più che mediocri) prove cinematografiche.
Salute e Latinum per tutti !
Mi hanno insegnato che bisogna sempre guardare avanti … avrei preferito una nuova avventura conologicamente ambientata dopo TNG o Voyager … Vediamo cosa combineranno Kirk e Spock da sbarbatelli …
Berman, Piller e Taylor avevano proposto storie basate su Voyager, sia prima che dopo la fine della serie, ma credo che sia difficile anche radunare il cast. Non sono film di gran successo, proprio per la necessità di conoscere la storia…
Non avrei MAI portato la mia ragazza a vedere Primo Contatto, avrei dovuto spiegare chi sono i Borg!
E dopo 5 lunghissime ore di racconto sarei arrivato grossomodo alla battaglia di Wolf 359…
Vabbe’…io aspetto quello che arriva, di qualunque qualita’ sia.
Ho cominciato a vedere la serie classica a 11 anni, e ho pian piano divorato tutto l’universo Trek, inclusi parecchi libri. Ora mi sembra che sia “finito”, e qualunque cosa mi andrebbe bene, sono in astinenza!
Archer, out.
EDIT: Credo sia il post piu’ NERD che io abbia mai scritto.
Ma va là !
In confronto al 90 % della Tv Star Trek è Epica.
A me sarebbe piaciuto veder tornare il mitico Sisko dalla lunga vacanza in ‘Casa Profeti’…
Ovviamente improponibile.
Salute e Latinum per tutti !
Fiko!
Certo che… se usassero un saldatore laser magari la finirebbero prima!
Non è che i tempi non sono maturi è perchè la produzione deve necessariamente realizzare un film che sia comprensibile da tutti, anche da chi non è addentrato nella saga come noi trekkers.
Se scrivevano una trama sulla Guerra del Dominio (che anche io avrei preferito) ne sarebbe risultato soltanto un film di nicchia invece così facendo chiunque se lo può gustare come un film di Sci-Fi.
Certo vedermi Kirk interpretato da Sylar…
Comunque io sono già qui al multisala e aspetto che inizi la proiezione.
Mascheraaaaa…
Uno che non e’ mai stato trekker, cosa deve fare per capire la storia delle varie guerre, cronologie, saghe?
Per me che non avevo mai approfondito erano solo storie a sé stanti…
Beh puoi iniziare con The Next Generation (7 stagioni per un totale di 179 puntate) e poi proseguire con Deep Space Nine (altre 7 stagioni).
Poi continua con Voyager, ma saltando le prime tre stagioni e cominciando dalla quarta; dove il “Dottore” al secolo Robert Picardo esplode in tutto il suo immenso fulgore.
La serie “enterprise” essendo un preguel non è fondamentale.
La serie "enterprise" essendo un preguel non è fondamentale.
Prego? Qualcosa contro la MIA serie? eheh
Cmq non ha senso saltare delle stagioni di Voyager…per tanto cosi’ saltiamo anche le prime 2 di DS9, tanto e’ sempre la solita roba…o si scatena una epidemia sulla stazione, o qualcuno frega quark e lo coinvolge in un traffico illecito e una paratia comincia a parlare e diventa il Conestable.
Kru, lo so che e’ 10 spanne sopra la tv “normale” (ricordo che io NON possiedo una tv nel mio appartamento). Il mio commento sulla nerd-iness della cosa era relativo all’entusiasmo con cui ne ho parlato
Allora Kruaxi, anch’io preferivo il ritorno di Sisko & soci ma NATURALMENTE illusion in our minds! per i fan, in generale, DS9 rappresenta la serie sfigata, quella meno conosciuta. quella con il capitano meno capitano dell’universo…figuriamoci se le potevano dedicare un film ! bah ! pensare che è la mia preferita…
pazienza ! comunque una nuova avventura di star trek si aspetta sempre con una certa cupidigia eh?
e allora scatta un “live long and prosper” di incoraggiamento