Vi prego non me ne vogliate, io sono un grandissimo fan di star wars! ho dvd,poster,modellini, ecc…amo la saga e tutto quello che le ruota attorno. Questo preambolo è dovuto perchè sto per fare un sacrilegio, quasi una bestemmia…
Chiedo perdono a tutti i discepoli di George Lucas, di cui faccio parte.
Bellissima!!!
A proposito di sacrilegio, il cambio del colore degli occhi e l’aggiunta dell’Anakin giovane alla fine dell’ultimo episodio, l’aggiunta di scene inutili e bruttissime (donna-alieno che canta da Jabba ) e altre amenità sono state un vero SACRILEGIO!!!
Ho un altra domanda, mi è sorta leggenda un altra discussione ma questo è il posto più giusto per proporla.
Io non sapevo che in questa scena (e solo in questa) avessero effettuato un cambio dell’interprete rispetto a quello solito. Come mai?
Mah, immagino che chi stesse dentro il costume di Darth Vader fosse stato scelto solo per il suo fisico, portamento e modo di fare, infatti sarebbe stato doppiato e non doveva apparire di persona.
In questa scena hanno quindi optato per un personaggio che permettesse di avvicinarsi meglio all’immagine che dovevano riprodurre (anche se, con tutto quel trucco, forse poteva esserci chiunque).
Le mie sono solo ipotesi, aspetto qualcuno con una risposta più certa…
Quando nel '98 feci la stessa domanda a Prowse, egli sbuffo e liquidò l’argomento abbastanza in fretta.
Probabilmente la ferita era ancora aperta, in fondo James Earl Jones lo aveva doppiato a causa del suo accento campagnolo (sul set lo chiamavano Darth Farmer) e Sebastian Shaw gli soffiò la possibilità di mostrare il volto.
In effetti non è proprio il volto di un attore, ai tempi era ex-campione di sollevamento pesi.
Comunque in Arancia Meccanica lo si vede in tutta la sua possenza (la sua mano è grande come la mia testa) interpretando Julian, il bodyguard del ricco picchiato dai drughi.
saluti
Ero in vacanza, sapevo che buona parte del cast era britannica, sapevo che Prowse gestiva una palestra, quindi una breve ricerca sulle Yellow Pages, e ho suonato alla sua porta… mi aspettavo il citofono con il rantolo elettronico ma era tutto normale.
Quando si è aperta la porta mi sono trovato difronte Lui in persona, abbiamo parlato x un’oretta, mi ha offerto il Tè, firmato maglietta e fatto foto, che purtroppo ha la mia ex-ex-ex-ex ragazza dell’epoca.
Lucas, quando mi sono presentato all’ingresso della Lucas Valley a nord di Frisco, non ha neanche risposto al citofono…vabbè.
Altrettanto divertente è la scena (reale) presente in Star Wars (1977): guardate che testata prende lo stormtrooper di destra… (e non è stata tagliata!)