Starship/Florida

No, non mi riferivo a quelle strutture. Si vede meglio nel rendering postato in questo tweet:

L’autore stima che l’altezza del mount sia 25-30m, che e’ come un palazzo di 8 piani.

Nell’articolo di Teslarati dicono un po’ di cose oltre a riportare quei due tweet, pero’ non sono sicuro di aver capito bene come sara’.

Mi pare di capire che quella altezza e quello spazio sono necessari per gestire gli esausti di 37 raptor alla massima potenza.

Comunque viene costruito adesso quindi presto ne sapremo di piu’.

Si, sembra prematuro anche a me. Mi chiedo come mai hanno anticipato cosi’ la costruzione della rampa, forse i tempi tecnici e i tempi che hanno in mente lo imponevano. Pero’ in caso di “radical change” rischiano di dover rifare tutto. A meno che non sia una rampa adatta a gestire piu’ tipi di lanciatori di grandi dimensioni.

Ho cercato un 3d su SH per sollevare questo tema e quello dell’hardware “non orbiter” che si inizia a vedere, ma non l’ho trovato, salvo questo generico e vecchiotto:
https://www.forumastronautico.it/t/elon-musk-avanti-tutta-bfr-su-marte-luna-e-terra