Starship Starhopper

Tweet più o meno realistico (sempre meglio di quello delle 1000 accensioni)

3 Mi Piace

Esatto, “spreme i suoi ingegneri fino all’ultimo”, quanto di più “anti-aeronautico” e contro ogni più basilare concetto di safety possa esistere… sono concetti base di sicurezza e human factor che l’intero mondo aeronautico ha assimilato da decenni ma che evidentemente nella “silicon valley” non sono ancora arrivati… e i sintomi di questo li stiamo vedendo da anni all’interno di quella società, le conseguenze (quelle serie, quelle vere) non tarderanno ad arrivare.

4 Mi Piace

albyz85, l’affermazione della spremitura mi ha fatto talmente ribollire il sangue che non sapevo cosa rispondere. Forse EmaDipi non si rende mica conto di cosa significa spremere le persone. E per questa affermazione non esiste un “senso buono”.

Vedremo come continua questa sceneggiata degli hoppers.

2 Mi Piace

Beh ammettiamo che questo “utilizzo” delle capacità degli ingegneri a SpaceX sia dannoso.
Hanno capacità straordinarie, basta il loro volere e una volta licenziati da SpaceX verrebbero richiesti da altri grandi compagnie vedi BO, ULA ecc…

1 Mi Piace

a meno che non stiate lavorando od abbiate lavorato per spacex in ruoli rilevanti non avete alcun elemento per valutare quanto EM sprema o meno le persone.

Il giochino pro e contro l’uomo è abbastanza stucchevole e non ho intenzione di parteciparvi.

Le dichiarazione sul raptor sono ‘interessanti’ così come lo erano quelle sul riuso dei primi stadi, di sicuro hanno il merito di investire pesantemente sulla ricerca, cosa che fanno molte aziende sicuramente ma senza scommetterci buona parte del capitale

10 Mi Piace

Un Raptor per Per l’ Hopper in Florida?

Dal 14 luglio nuova chiusura delle strade a Boca Chica per test con lo Starhopper (e quindi il Raptor NR6 dovrebbe essere vicino… :slightly_smiling_face:)

7 Mi Piace

Sì muove qualcosa

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Masten Xaero

Pare che il problema ai Raptor sia dovuto ad una intolleranza alle vibrazioni a 600 Hz.

2 Mi Piace

E Raptor riparato, Sn6 Is arrivo in circa una settimana!

1 Mi Piace

E StarHopper pronto a riceverlo! :sunglasses:

1 Mi Piace

Sn6 Test Fire completato, abortito dopo 51 sec per un problema di mix propellenti ( Dicono di averlo spinto al limite), Elon Musk dice di essere comunque soddisfatto.

5 Mi Piace

New Launchpad?

1 Mi Piace

Raptor SN6 Ha completato lo static Fire! In arrivo molto presto!

3 Mi Piace

Ehm lasciamo perdere la qualità… Ma credo che Sn6 sia già in fase di montaggio :thinking:

1 Mi Piace

E strade chiuse per domani a Boca Chica🤔

2 Mi Piace

Si, SN06 installato!

5 Mi Piace

Se tutto procede bene, vedremo del fuoco martedì a Boca Chica!

5 Mi Piace

Ci sarà la live!

5 Mi Piace