Starship Starhopper

Il relativo video.

È arrivato il veicolo che trasporterà la Starship Hopper.

Trasporto in corso.

1 Mi Piace

C’è anche un bel video!

2 Mi Piace

Eccolo sulla piazzola di lancio in attesa di ricevere i motori (prossima settimana?).

Confermato da fonti ufficiali l’arrivo dei motori la prossima settimana.

1 Mi Piace

Sembra che sia già arrivato qualcosa

7 Mi Piace

Anche il motore all’aperto nel ‘cantiere’?! :scream:

Non riesco a ritrovare dove lo avevo letto, ma questi motori dovrebbero essere dei boilerplates molto rappresentativi, fatti con parti preliminari e semilavorati, quindi non destinati a propellere l’Hopper nei suoi voli di prova.

No, aspetta, quelli che dici tu avrebbero dovuto essere i tre inseriti e rimossi (dopo la foto con Starman) alcune settimane fa… :thinking:
Questi dovrebbero essere il N.2/3 e 4 prodotti dopo i test di accensione compiuti con il n.1 (quello portato oltre il limite al banco e danneggiato).

1 Mi Piace

E allora mi auguro che abbiano vari santi in paradiso, perché trasportare così un motore esemplare di volo significa sfidare gli elementi e forse il buon senso.
Non dico di fare cose in camera pulita eh, ma almeno una protezione di plastica…
Boh poi andrà tutto bene, ma come per la parte superiore dello Hopper, mi sembrano ingenuità difficili da capire :thinking:

1 Mi Piace

C’era un tweet di EM di un po’ di tempo fa che diceva che i motori in vista nell’hopper erano “finti” e che quelli veri sarebbero arrivati piu’ avanti. Vado a memoria, non l’ho cercato.

Forse questo e’ uno di quelli veri. Del resto quello che hanno testato e rotto era uno vero.

Si, però è anche vero che sui forum USA si discute su come sia possibile che abbiano inviato dei Raptor ‘reali’ a Boca Chica senza che prima siano stati testati a McGregor… Almeno che non lo abbiano fatto senza che nessuno ne sia venuto a conoscenza… Il mistero si infittisce…
Concordo poi con @marcozambi che un motore di questo tipo senza nemmeno una protezione di plastica… :nerd_face:

Oppure è uno dei vecchi bolerplate, che ora viene spostato da una parte all’altra del complesso di Boca Chica. :wink: Non è improbabile…

Mi sembra molto diverso dai boilerplate precedenti che francamente sembravano “finti” e molto simile a quello delle foto di McGregor.

Non escluderei che si tratti proprio di quest’ultimo mandato a Boca Chica per test di assemblaggio o come fonte di eventuali ricambi.

Oltretutto manca totalmente di TVC e sembra avere una quantità di “sensoristica” eccessiva per un motore destinato al volo.

Per quanto riguarda la quantità di test… sono più di 2 anni che questi Raptor macinano test a McGregor! O pensate davvero che questo sia un motore totalmente ridisegnato rispetto ai precedenti? :sweat_smile:

Pannelli solari.

Altre belle foto aeree di Boca Chica.

Speriamo che il veicolo rosso non sia mai utilizzato.

Ora si comincia a fare sul serio. Primo test di imbarco propellenti a quanto pare!

2 Mi Piace

Il relativo video.

1 Mi Piace