Starship - Starbase / Boca Chica

Spero che a Cocoa stiano imparando a non commettere gli errori del team di Boca Chica

Premesso che tutti gli oggetti spaziali, grandi e piccoli che siano, sono prodotti in maniera “artigianale” dato che parlare di produzione di massa non ha senso per ciò che spesso è un pezzo unico o al massimo di qualche decina di unità (si lo so la SpaceX con gli Starlink sta per cambiare anche questo paradigma).
Ora il fatto è che, nel mondo spaziale, siamo abituati ad una produzione per così dire “industrialmente artigianale”.
Per quello che riguarda questi prototipi di Spaceship in corso di sviluppo possiamo tranquillamente parlare di una produzione “artigianalmente artigianale”…

8 Mi Piace

Artigianosa" :rofl: :rofl:

2 Mi Piace

Scusate ma c’è una Cocoa anche in Texas??

7 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Starship Orbiter - Florida

La serie di messaggi è stata spostata nel topic giusto. :wink:

4 Mi Piace

Un giretto in auto a Boca Chica.

Metto anche il link diretto al video.

Installazione dell’anello + ultima paratia.

P.S. mi scuso per ieri che sono andato fuori tema.

4 Mi Piace

Video aggiornamento del 11 settembre.

2 Mi Piace

Elon è di buon umore.

5 Mi Piace

Per chi non lo avesse capito, il trafiletto nel primo post é un rimando a Star Wars

Spacex sembra che sia impegnata a fare allontanare gli abitanti dalla zona, pagando il triplo del valore dei loro terreni, ma offrendo anche una vista non accessibile al pubblico

https://twitter.com/DaveMosher/status/1174139295797583873

Sbaglio o i nuovi anelli sembrano più “lisci”?

Elon si è dato ad un nuovo business : SpaceX Real Estate

1 Mi Piace

Tecnicamente non sarebbe nemmeno nuovo per Elon: tra SolarCity e Tesla è decisamente attivo nella creazione di stabilimenti…

Si iniziano ad installare Le Alette

5 Mi Piace

Beh, chiamale ‘alette’! Si prega di osservare le dimensioni degli operai sulle piattaforme aeree.

4 Mi Piace

Curioso il sistema su cui sono fissate🤔

Sono mobili! la cosa si fa interessante

2 Mi Piace

Si va di mola a disco per rimuovere la sezione conica difettata.

1 Mi Piace