Per la cronaca, il volo di 150 metri della Starship arriva 343 giorni dopo quello di Starhopper ed è durato circa 12 secondi in meno rispetto a quest’ultimo.
Non so se sia già stato stato affrontato l’argomento ma una cosa essenziale per il post starship unmanned sarà la sicurezza dell’equipaggio in caso di abort in tutte le fasi di volo. Decollo, crociera e atterraggio.
EverydayAstronaut ha fatto un video sul perchè non ci sarà l’abort system su StarShip. Torno a casa e lo posto
Nel frattempo prosegue l’assemblamento di SN8.
Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).
- da Friday, August 7, 2020 2:00 PM a Friday, August 7, 2020 5:00 AM
Ingrandisci la mappa
Fonte: Contea di Cameron
Attività del 6 agosto.
SN5 è sulla piazzola di atterraggio.
Iniziato il terzo livello della High Bay.
Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).
-
da Friday, August 7, 2020 2:00 PM a Friday, August 7, 2020 5:00 AM[annullata]
Ingrandisci la mappa
Fonte: Contea di Cameron
Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).
Ingrandisci la mappa
Fonte: Contea di Cameron
Ulteriori aggiornamenti su SN8.
Dal primo video si vedono bene i dettagli delle zampe di appoggio e si capisce che sono fatte per deformarsi ed assorbire l’energia dell’impatto; da cui deriva l’inclinazione di SN5.
Si vedono bene anche le mattonelle esagonali per la futura protezione termica; alcune mi sembra si siano crepate
Alcune si sono addirittura staccate… forse devono studiare meglio il sistema di fissaggio.
Oppure era previsto si staccassero e crepassero e si voleva vedere appunto come si staccavano e come crepavano
A Boca Chica SN5 si sta spostando per un (forse) nuovo tentativo di volo.
C’è una cosa che mi colpito: se un solo Raptor ha danneggiato il launch pad, non oso immaginare quello che possono combinare i 30 previsti per il Super Heavy…
vero, anche se credo che non possiamo paragonare il launchpad di sn5 col launchpad che accoglierà il Super Heavy.
Sorvolo del 7 agosto.
La High Bay è ora realmente alta.
No, non sono nuove gambe di atterraggio.
Le vedete le nuove alette?
SN6 e SN8.
SN5 sulla piazzola di atterraggio.
Lo stand di lancio di SN5 sembra non aver subito alcun danno.
L’intera zona di lancio a confronto fra prima e dopo il decollo di SN5.
Cosa si costruisce in questo edificio?
Ed ecco i progressi nella costruzione della piattaforma di lancio del Super Heavy.
Abbiamo anche una stima delle dimensioni.
In arrivo un secondo bunker proprio accanto al primo.
Durante il salto di SN5 si sono rovesciati due container. Chi li trova?
E qui cosa verrà costruito?
Progressi anche al ristorante. Prenotiamo?
Attività del 8 agosto.
Si lavora sul pad di lancio dopo il salto di SN5.
Viene spostata la torcia di combustione gas.
Come si pulisce l’interno di un serbatoio? Immagino che dopo averlo saldato ci siano dentro diverse schifezze, soprattutto così all’aperto