Starship - Starbase / Boca Chica

È in corso un altro test di pressurizzazione di SN7.1.

1 Mi Piace

E’ svampato un qualcosa sotto (tubazioni del gas?)
SN7.1 continua a volerci negare i fuochi d’artificio… :sob:

1 Mi Piace

Il pad è stato sgombrato, pressurizzazione in corso…

1 Mi Piace

Per ora tanto fumo ma poco arrosto :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Sempre più fumo, ma ancora niente arrosto: non è chiaro se si stia davvero riempiendo SN 7.1 visto che sulle pareti non si notano segni di condensa ghiacciata.
Non resta che restare a vedere…

1 Mi Piace

attività del 21 settembre, si scorgono parti di SN11

1 Mi Piace

Niente più fumo per ora. O pressurizzano, o è il primo segno di uno scrub per oggi. Ancora una volta serve aspettare…

1 Mi Piace

Strada riaperta, rottura rimandata.

Onestamente non riesco a capire se, il fatto che non abbiano raggiunto la “rottura” sia un fatto positivo o meno…

Idem.

Intuitivamente potrebbe essere un segno positivo, nel senso che forse la struttura sta “reggendo” più del previsto, e quindi, magari, prima di arrivare al punto di rottura vero e proprio vogliono effettuare ulteriori verifiche sul perchè questa configurazione stia tenendo così tanto.

Dall’altra potrebbe essere anche negativa la cosa … vai a saperlo …

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Wednesday, September 23, 2020 2:00 AM a Wednesday, September 23, 2020 11:00 AM [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

2 Mi Piace

Senza sapere quali sono gli obiettivi dei test e i dettagli di quanto fatto, purtroppo segni positivi e negativi si equivalgono.

La sola cosa certa è che stamattina SN 7.1 ha sbuffato a lungo (segno che le valvole non erano ancora chiuse, condizione necessaria per andare in pressione e soprattutto a rottura) e a giudicare dalla condensa esterna, non è mai stato riempito del tutto o comunque per un tempo sufficiente.

1 Mi Piace

Ricordatevi che stanno usando due nuovi test pad, è molto facile che il GSE abbia bisogno di un po’ di debug :sweat_smile:

prima immagine all’aperto delle coperture aerodinamiche di SN8

6 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Wednesday, September 23, 2020 2:00 AM a Wednesday, September 23, 2020 11:00 AM [B]
  • da Thursday, September 24, 2020 2:00 AM a Thursday, September 24, 2020 11:00 AM [P]
  • da Friday, September 25, 2020 2:00 AM a Friday, September 25, 2020 11:00 AM [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

Giusto il discorso sull’assenza di condensa ghiacciata.

Probabile quindi che il test non sia stato ancora effettuato “a pieno regime”.

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Wednesday, September 23, 2020 2:00 AM a Wednesday, September 23, 2020 11:00 AM [B]
  • da Thursday, September 24, 2020 2:00 AM a Thursday, September 24, 2020 11:00 AM [P]
  • da Friday, September 25, 2020 2:00 AM a Friday, September 25, 2020 11:00 AM [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

“Super Heavy has entered the chat”

Scherzi a parte, considerando la velocità con cui stanno sfornando esemplari di Starship, secondo voi è verosimile aspettarsi che entro la fine di ottobre riescano a completare la costruzione almeno del primo Super Heavy (o quantomeno la struttura principale)?

1 Mi Piace

Direi che tutto dipende da quanto velocemente finiranno la High Bay e da come procede lo sviluppo della sezione motori che non abbiamo ancora visto ma che Musk ha confermato essere in produzione. Per il resto non vedo altri problemi per la struttura principale. Direi che se però iniziamo a vedere i primi cilindri la costruzione non dovrebbe iniziare tra molto, visto che non hanno spazio infinito dove stoccarli.

2 Mi Piace

si ricomincia con il tentativo di distruggere SN7.1

3 Mi Piace