Starship - Starbase / Boca Chica

Giusto il discorso sull’assenza di condensa ghiacciata.

Probabile quindi che il test non sia stato ancora effettuato “a pieno regime”.

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Wednesday, September 23, 2020 2:00 AM a Wednesday, September 23, 2020 11:00 AM [B]
  • da Thursday, September 24, 2020 2:00 AM a Thursday, September 24, 2020 11:00 AM [P]
  • da Friday, September 25, 2020 2:00 AM a Friday, September 25, 2020 11:00 AM [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

“Super Heavy has entered the chat”

Scherzi a parte, considerando la velocità con cui stanno sfornando esemplari di Starship, secondo voi è verosimile aspettarsi che entro la fine di ottobre riescano a completare la costruzione almeno del primo Super Heavy (o quantomeno la struttura principale)?

1 Mi Piace

Direi che tutto dipende da quanto velocemente finiranno la High Bay e da come procede lo sviluppo della sezione motori che non abbiamo ancora visto ma che Musk ha confermato essere in produzione. Per il resto non vedo altri problemi per la struttura principale. Direi che se però iniziamo a vedere i primi cilindri la costruzione non dovrebbe iniziare tra molto, visto che non hanno spazio infinito dove stoccarli.

2 Mi Piace

si ricomincia con il tentativo di distruggere SN7.1

3 Mi Piace

attività del 22 settembre, prime parti di Super Heavy e ali per SN8

2 Mi Piace

E come al solito, arriva lo schema riassuntivo per capire a che punto è il primo prototipo di SuperHeavy.

7 Mi Piace

Che non vedano l’ora di un pop quelli di NSF?

Rispetto a ieri, il venting è sulla cima del coso, ed adesso è ben ghiacciato

1 Mi Piace

Il SH sembra avere delle alette stile Saturn 1B.

1 Mi Piace

Anch’io rimango basito dalla velocita’ con la quale stanno sfornando prototipi.
Sono convinto che entro fine anno vedremo un “hop” con due motori del SH.

1 Mi Piace

gelato pronto

2 Mi Piace

POP, ma me lo sono perso uf:(

l’è sciopà

11 Mi Piace

Ha poppato! (cit)

6 Mi Piace

La zona e’ sorvegliata da un drone (la lucetta verde sopra SN 7.1)

2 Mi Piace

video del POP

8 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Thursday, September 24, 2020 2:00 AM a Thursday, September 24, 2020 11:00 AM [P]
  • da Friday, September 25, 2020 2:00 AM a Friday, September 25, 2020 11:00 AM [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

immagini al rallentatore del cedimento di SN7.1, si apprezza come la fuoriuscita dell’azoto liquido si verifica dalla parte superiore che collassa completamente

4 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

  • da Thursday, September 24, 2020 2:00 AM a Thursday, September 24, 2020 11:00 AM [annullata] [P]
  • da Friday, September 25, 2020 2:00 AM a Friday, September 25, 2020 11:00 AM [annullata] [B]


Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace