Starship - Starbase / Boca Chica

Infatti gli anelli del SH saranno leggermente più spessi di quello che serve, almeno pser ora. La parte inferiore di SH avrà degli irrigidimenti per impedire instabilità.

2 Mi Piace

Attività del 1 ottobre.

In questi giorni sono in corso le gettate di cemento nei pilastri della rampa per il Super Heavy.

Un anno fa esisteva solo MK1!

1 Mi Piace

Sorvolo del 1 ottobre.

High bay.

La zona di costruzione.

La zona di lancio.

Rampa di lancio del Super Heavy.

Anelli.

SN8.

SN5, SN6, SN9 e segmenti di SH1 in attesa di assemblaggio.

Piattaforma di lancio B.

Ogive.

3 Mi Piace

Da alcuni tweet di Elon capiamo che fra 3 settimane ci sarà un aggiornamento su Starship. Sappiamo che quello che stiamo vedendo da un anno a questa parte è il design definitivo, che volerà senza alcuna modifica sostanziale.

6 Mi Piace

Attività del 2 ottobre

3 Mi Piace

Attività del 3 ottobre.

Completato l’assemblaggio degli anelli di SN9 nella Mid Bay.

3 Mi Piace

continuano a spuntare fuori pezzi del Super Heavy

6 Mi Piace

Elon Musk in ispezione di SN8

2 Mi Piace

Ottimo render Super Heavy + Starship+ Pad :star_struck:

6 Mi Piace

Sarà ripetitivo dirlo, ma più vedo questi video e più mi sembra di guardare i cantieri per la costruzione di navi spaziali di certi film di fantascienza anni '50 … stiamo davvero assistendo a qualcosa di unico finora nella storia dell’astronautica …

10 Mi Piace

La sezione dei serbatoi di SN9 è completata.

2 Mi Piace

Attività del 4 ottobre.

SN8 muove i flap in autonomia.

Addio SN7.1.

8 Mi Piace

Quindi SN7 ha terminato la sua vita utile.
Chissà se i risultati raggiunti erano quelli attesi

1 Mi Piace

Direi che ha terminato la sua vita utile quando è stato scoperchiato…

3 Mi Piace

Unico, se escludiamo quanto fatto al KSC e nei vari centri NASA, o a Kouroru, o a Vandemberg AFB (dove hanno fresato le colline, per far passare le ali dello shuttle, per dire)…

Di veramente unico, e comunque tale solo per la nostra generazione (post corsa alla Luna), è la maniacale presenza di appassionati con telecamere che riprendono 24/7/365 quello che avviane a Boca Chica.
Altre location sono più isolate e quindi impossibli da riprendere, come ad esempio McGregor.

Non voglio sminuire niente, mi godo anche io questo spettacolo con un video da Boca Chica ogni mattina, facendo colazione, ma a volte lo stupore attorno alle cose di SpaceX in generale è quanto meno esasperato :innocent:

6 Mi Piace

Perdonami Marco, ma quindi lo Shuttle, i Delta Heavy, l’Apollo etc sono stati costruiti all’aperto in cantieri stile “Viaggio alla Luna” ?

Innegabilmente di unico c’è anche il seguito e le millemila telecamere puntate, ma a mio avviso c’è anche “la ciccia” ad essere unica.

E lo dico davvero senza toni esasperati; sai che sono un fan di Spacex, ma non certo uno sfegatato, ed inoltre mi piace l’equilibrio nelle cose.

2 Mi Piace

Ovviamente no, e non lo saranno neanche le versioni operative di Starship. Per tutto il resto, ognuno a diritto alle sue opinioni. :man_shrugging:

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).

Da A P/B/A
Tuesday, October 6, 2020 2:00 AM Tuesday, October 6, 2020 11:00 AM BKP
Wednesday, October 7, 2020 2:00 AM Wednesday, October 7, 2020 11:00 AM BKP

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

È successo questo davvero? :joy:
Era 7.1?

5 Mi Piace

Ma noooo. RIP… :sleepy:


Questa mattina, da quel che ho capito, è stato effetuato un test di pressione da SN8