Starship - Starbase / Boca Chica

Dal video in diretta si vede dalle deformazioni della lamiera, come stiano lavorando all’interno. Ovvero a suon di martellate e leve…

Impressionante il livello di “scioltezza” che stanno adottando nell’assemblare questo prototipo. Pensare che li sotto ci sono 3 Raptor e che non sia solo un modellino da esporre a Disneyland… Mi diverte insomma.

3 Mi Piace

Ho sempre detto che i russi quando assemblano le Soyuz sembrano gli operai dell’Ansaldo, ma qui sembra di vedere direttamente lo zio Franco che monta il pollaio nell’orto!! :rofl:

Mi vien da sognare che tra cinquant’anni avremo dei costruttori fai da te di razzi, come ora ci sono gli aerei autocostruiti…

4 Mi Piace

@elonmusk si bea della nuova creatura

3 Mi Piace

viste le esperienze precedenti mi sorprenderebbe se l’accoppiamento fosse subito possibile senza riabbassare la punta per qualche aggiustaggio

Che spettacolo

Timelapse.

2 Mi Piace

mi son sempre detto che sarebbe stato bello assistere in diretta ad un evento storico come l’allunaggio

oggi si realizza quel momento :slight_smile:

Per avere un idea sulle dimensioni e come si compara col Falcon 9 booster

4 Mi Piace

È interessante però… Non mi ricordo di amministratori NASA che commentino a priori eventi di un loro fornitore.

Secondo me qualcuno ha ricevuto un invito :grimacing:

Per il resto: :heart_eyes:

se fa’ star zitto pure Tim Dodd…

2 Mi Piace

Ciao a tutti,

ho guardato un po’ in giro e dovrei aver determinato, per chi fosse interessato, che la conferenza stampa di Musk dovrebbe avvenire alle 6:00 pm orario Texas, che dovrebbe essere alle 1:00 pm da noi (Texas (GMT-5)).

Ciao
Joe

Comunque x Bridestine si è sparato in un piede perchè un coro bipartisan di giornalisti stanotte l’ha infamato come un ladro.

Nel frattempo, legs spotted

3 Mi Piace

Interessante il raccordo con le fin, si tratta di un “delta composito” che ricorda molto le LERX di alcuni velivoli da caccia della 4a generazione (ad esempio F-15 ed F-18).

1 Mi Piace

Pero’ sono fatte per lavorare in condizioni completamente diverse.

Tiro a indovinare: a velocita’ bassa (e per bassa si intende anche “pochi mach”) fondamentalmente queste non devono rompere le scatole e fare danni. Il loro scopo e’ di fare da aerofreno, controllare l’angolo di attacco e la traiettoria durante il rientro a velocita’ orbitale. E le pinne de prua anche un po’ di fare quello che fanno le grid fin dei Falcon in fase di rallentamento e atterraggio.

Ciao a tutti,
altre fonti più autorevoli (SpaceX :-)) indicano l’inizio della presentazione alle 2:00 am nel nostro fuso orario:
https://www.youtube.com/embed/sOpMrVnjYeY

Ciao
Joe

3 Mi Piace

Ottimo! Un po’ tardi in Italia, ma rimarrò sveglio per sentire l novità!

1 Mi Piace

Possiamo notare anche un esemplare di Tim Dodd selvatico nel suo ambiente naturale

10 Mi Piace

Si è ufficiale, solito indirizzo spacex.com/webcast

1 Mi Piace

Regà ma voi vi state ancora a scervellare coi fusi orari e i reminder quando @pherosnike vi aggiorna l’astronauticagenda regolarmente? :laughing:

Non l’abbiamo mica appuntata in home page per riempire lo spazio! Ci trovate questo e molto altro.

13 Mi Piace

Questo è dal giardino di Maria Pointer, cittadina di Boca Chica.

Quando ti costruiscono un missile davanti casa

8 Mi Piace