Starship - Starbase / Boca Chica

Probabilmente il pezzo in foto potrebbe essere un pezzo del thurst puck del SuperHeavy, dal momento che presenta 8 punti di montaggio per altrettanti Raptor, come aveva indicato Musk qualche mese fa.

Nel fotomontaggio di destra un aft dome di Starship, mentre a sinistra il thrust puck di SuperHeavy.

8 Mi Piace

Situazione prototipi al 5 dicembre.

8 Mi Piace

Attività del 5 dicembre.

3 Mi Piace

Un viaggio a 360°, letteralmente, vicino ai cantieri di Boca Chica.

6 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Monday, December 7, 2020 2:00 PM Monday, December 7, 2020 11:30 PM Primaria
Tuesday, December 8, 2020 2:00 PM Tuesday, December 8, 2020 11:00 PM Backup
Wednesday, December 9, 2020 2:00 PM Wednesday, December 9, 2020 11:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

attività del 6 dicembre 2020

si smantella MK1 mentre continuano i preparativi per il lancio suborbitale di SN8

3 Mi Piace

Slitta a martedì il lancio della SN8

1 Mi Piace

A che ora italiana?

@korolev, fonte? :stuck_out_tongue:

@Giose_Rizzi come detto varie volte, non c’è praticamente mai un’orario preciso. Come riferimento, tieni sempre conto che il primo post di questo topic riporta le finestre di chiusura strada richieste da SpaceX (che possono cmq essere annullate in qualsiasi momento).
Il momento del salto esatto può trovarsi all’interno di ciascuna di queste finestre.

Va detto che per il salto di SN8 Musk ha promesso una diretta, quindi c’è la possibilità che un orario preciso venga annunciato. Nel caso, sarà riportato qui entro pochi minuti dall’annuncio.

4 Mi Piace

Tenete anche conto che con lo Starship attuale il countdown può essere molto più dinamico rispetto a quello del Falcon 9 in quanto non utilizza propellenti super raffreddati. Possono inserire pause praticamente in ogni momento e ritardare il lancio fino a che le condizioni non saranno ottime.
Non so se avete presente il countdown di New Shepard, ma dovrebbe essere qualcosa di quel tipo.
Inoltre questa volta dovranno gestire e controllare un’area molto più grande degli hop precedenti i non hanno il supporto dell’Air Force come a Cape Canaveral per esempio, quindi se si avvicinasse una barca… dovrebbero aspettare.

8 Mi Piace

Eccola :grin: programmata per domani…

4 Mi Piace

Ora l’hanno rimosso probabilmente stanno facendo dei test comunque sono riuscito a fare questo screenshot prima che lo eliminassero

8 Mi Piace

Intanto hanno appena aperto i flaps completamente :heart_eyes:

4 Mi Piace

È dinuovo online… Yeah

1 Mi Piace

Quando Elon si aggira per Boca Chica solitamente qualcosa succede :star_struck:

7 Mi Piace

NB

  • La diretta non inizia alle 13 ma pochi minuti prima del test.
  • Come qualsiasi lancio potrebbe essere rinviato.
  • SpaceX dice che sta andando tutto fluido MA il test può essere anche rinviato all’ultimissimo momento.
  • Il notam va dalle 2020-12-08T14:00:00Z alle 2020-12-08T22:59:59Z
6 Mi Piace

Ricordo a tutti che questo test ha un Topic dedicato, con link alla diretta e a tutti i dati possibili e immaginabili.

[2020-12-08] Starship SN8 | 12.5 km Flight

La discussione specifica andrebbe condotta lì sopra.
Per favore evitate post duplicati.

5 Mi Piace

Stanno facendo un wet dress test, venting evidente in corso.

5 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Tuesday, December 8, 2020 2:00 PM Tuesday, December 8, 2020 11:00 PM Backup
Wednesday, December 9, 2020 2:00 PM Wednesday, December 9, 2020 11:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

2 Mi Piace

Attività del 7 dicembre.

Secondo WDR per SN8.

6 Mi Piace