Starship - Starbase / Boca Chica

La situazione prototipi aggiornata al 2020-12-18T23:00:00Z. Ricordo che questa e altre informazioni sono disponibili nel primo post.

6 Mi Piace

Nel fratempo si sta unendo il nosecone di SN10.

9 Mi Piace

Il fatto che manchi un flap è dovuto al suo trapianto a favore di SN9.

9 Mi Piace

Rimetto il raissunto dei prototipi in quanto Brendan ha giustamente tolto un flap a SN9 (danneggiato quando ha provato a fare un moonwalk nella High Bay) e SN10, che come dicevamo, l’ha donato al fratello minore.

Ci sono anche modifiche minori agli altri prototipi.

5 Mi Piace

Attività del 19 dicembre
Installazione del nosecone al fairing SN10

6 Mi Piace

Uno schema aggiornato su SH01.

7 Mi Piace

Nuovo alettone in fase di installazione.

Fonte:

6 Mi Piace

Viene da pensare che vista la velocità del cambio flap, i punti di attacco non si siano danneggiati per la compressione e quindi probabilmente non ci sono altre riparazioni da fare sul nosecone. Forse c’è qualcosa da fare a livello di supporti inferiori dove ha ceduto?

1 Mi Piace

In teoria a regime potrebbe capitare di dover sostituire superfici aereodinamiche danneggiate o consumate durante il rientro dopo un certo numero di lanci.

Quindi possiamo supporre che i punti di attacco siano fatti in modo tale da consentire la facile sostituzione di tali parti. Non saldature ma viti e bulloni, o simili, per intenderci.

3 Mi Piace

Vero, però non è così scontato che sia così già in questi prototipi

3 Mi Piace

Attività del 20 dicembre.

Sostituito il flap danneggiato su SN9.

5 Mi Piace

Ne consegue che tra SN10 e SN9 non sono state apportate modifiche rilevanti ai flap.

2 Mi Piace

Una piccola gru sta cominciando ad approcciarsi a Boca Chica in vista del rollout di domani di SN9.

6 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Tuesday, December 22, 2020 2:00 PM Tuesday, December 22, 2020 11:30 PM Backup
Wednesday, December 23, 2020 2:00 PM Wednesday, December 23, 2020 11:30 PM Backup
Monday, December 28, 2020 2:00 PM Monday, December 28, 2020 11:00 PM Primaria
Tuesday, December 29, 2020 2:00 PM Tuesday, December 29, 2020 11:00 PM Backup
Wednesday, December 30, 2020 2:00 PM Wednesday, December 30, 2020 11:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

Attività del 21 dicembre.

Tankzilla attende SN9 al pad di lancio per issarvelo sopra.

4 Mi Piace

SN9 comincia a fare capolino dalla High Bay.

5 Mi Piace

Da questa foto si vedono i nuovi flap. Sarà la prima Starship completa ad effettuare il rollout.

6 Mi Piace

SN9 è completamente fuori dalla High Bay e si possono notarele prime piastrelle termiche.

6 Mi Piace

Per non fare un thread noioso sul rollout di SN9, ecco alcune live in cui si può vedere.

Forse la migliore, questa qui sotto.

6 Mi Piace

SN9 è arrivata al pad e attende una gru che la sollevi sopra di esso.

4 Mi Piace