Starship - Starbase / Boca Chica

io non sono così sicuro che SN13 e SN14 vengano davvero costruiti…
Considerando che SN15 dovrebbe avere delle sensibili modifiche.

Mi sembra probabile che le parti indicate con quei seriali siano più che altro spare parts.

1 Mi Piace

Rispondendo ad un commento simile, Brendan su Twitter faceva notare che i suoi diagrammi comprendono solo parti chiaramente identificate e assocciate con una certa sicurezza ai seriali mediante etichette o simili. Per cui alcune parti di SN13 e SN14 potrebbero essere nei tendoni o in strutture che impediscono una corretta identificazione.

Attività del 3 gennaio.

In corso lo smantellamento dell’ogiva di SN8.

3 Mi Piace

Status dei prototipi al January 4, 2021 7:30 AM. SN10 non ha i flap inferiori installati, se fate caso c’è un piccolo spazio bianco tra la struttura e i flap stessi per mostrare la mancata unione.

Per ingrandire l’immagine, se da pc fare tasto destro e selzionare “Apri immagine in altra scheda”, se da mobile aprire il tweet.

10 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Speculazioni sulla modalità di atterraggio di Super Heavy

Molto bella anche l’evidenziazione di quali parti mancano!

2 Mi Piace

Un paio di giorni fa erano stati avvistati alcuni robot saldatori presso una struttura di Boca Chica.

7 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Tuesday, January 5, 2021 2:00 PM Tuesday, January 5, 2021 11:00 PM Backup
Wednesday, January 6, 2021 2:00 PM Wednesday, January 6, 2021 11:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

è possibile che cambino i pannelli destinati alla costruzione dell’ogiva di StarShip

14 Mi Piace

Attività del 4 gennaio.

Completata la rimozione dei detriti di SN8.

Tour del sito SpaceX di Boca Chica.

7 Mi Piace

NOTAM per l’8 gennaio !! :open_mouth:


Fonte

9 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Wednesday, January 6, 2021 2:00 PM Wednesday, January 6, 2021 11:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

Attività del 5 gennaio.

2 Mi Piace

Status dei prototipi al January 6, 2021 8:00 AM. La sezioni in blu e rosso sono le parti aggiunte rispetto al diagramma della settimana scorsa.

Legenda:

  • :fire:: static fire;
  • :snowflake:: test di pressurizzazione a temperatura criogenica;
  • :boom:: RUD;
  • :airplane:: voli (dovrebbero essere ali).

Per ingrandire l’immagine, se da pc fare tasto destro e selzionare “Apri immagine in altra scheda”, se da mobile aprire il tweet.

7 Mi Piace

È arrivata anche la consueta, ormai, lettera agli abitanti di Boca Chica (anche se c’è scritto Long Island, chissà perchè :man_shrugging:).

1 Mi Piace

SpaceX è lieta di annunciare un nuovo episodio letteralmente esplosivo: è in arrivo, probabilmente tra qualche settimana, una puntata dedicata interamente ad SN7.2! Seguiteci numerosi su questo thread per rimanere aggiornati in merito alle possibili novità riguardo questa notizia bomba!

5 Mi Piace

Potrebbe essere un serbatoio di prova per testare serbatoi con pareti più sottili degli attuali 4mm. 3mm probabilmente.

5 Mi Piace

Le piastrelle termiche di SN9 sono più piccole di quelle di SN8 e precedenti. Quelle su SN9 sono medium, le altre finora viste large.

7 Mi Piace

Siamo ormai dentro da quasi 5 ore alla chiusura strade. Oggi potrebbe essere effettuato uno Static Fire utilizzando tutti e tre i motori, ma come al solito, le cose possono cambiare molto rapidamente.

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Wednesday, January 6, 2021 6:00 PM Thursday, January 7, 2021 12:00 AM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace