Starship - Starbase / Boca Chica

Anche io propenderei per un impianto per la distillazione frazionata dell’ossigeno, che peraltro e’ la gran parte del propellente in termini di massa.

Se invece ci fosse gia’ un impianto che produce metano in modo ragionevolmente economico e in grandi quantita’ con il processo Sabatier, anche se come fallout tecnologico della mania per Marte, direi che potrebbero sconvolgere qualche altro settore industriale importante anche su questo pianeta. Il che “ad absurdum” suggerisce che sia ossigeno.

2 Mi Piace

NSF sta per andare live per un possibile static fire di SN9.

3 Mi Piace

I Raptor SN44 e SN46 hanno lasciato Boca Chica e sono probabilmente diretti a Mc Gregor per verifiche e analisi.

4 Mi Piace

Da prendere suuuuuper con le pinze, ma questo ragazzo ha provato ad affinare il suo modello basandosi sulla serie di static fire di qualche giorno fa. Predice un T-0 dello SF per 2021-01-20T21:07:00Z, anche se sembra ci sia stato un’accelerazione rispetto ai precedenti test.

1 Mi Piace

Tri-Venting che annuncia un imminente SF.

Bhe non ha sbagliato di molto… lo stati fire è in atto!

Sbilanciandosi con l’orario, addirittura ai secondi della diretta di NSF: 21:01:00. È appena suonata la sirena anche.

1 Mi Piace

Static abortito, resta da vedere se ritentano…

1 Mi Piace

Sembra che ci sia ancora del triple venting, potrebbe essere un fast recycle. O forse è detanking.

test abortito con conseguente detank

Se non ho capito male da un paio di streams, pare che un auto, non si sa di chi, sia transitata in zona “pericolo”, causando quindi una sorta di range violation.

Probabile che a breve vi sia un re-tanking e quindi lo static.

1 Mi Piace

Ecco l’auto incriminata. Ma il tweet è di un’ora fa, forse ancora durante il primo tentativo. Poi hanno fatto retanking e successivamente abort. (Credo)

1 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Wednesday, January 20, 2021 2:00 PM Thursday, January 21, 2021 2:00 AM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

La chisura strade è stata estesa per permettere lo static fire, che dovrebbe avvenire tra poco, intorno a 2021-01-20T23:35:00Z. Ricordo che sono disponibili le live al primo post e quella di NSF

1 Mi Piace

Niente, terzo abort per oggi.

2 Mi Piace

Sorvolo del 19 gennaio.

4 Mi Piace

Ci si ritenta oggi…

4 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Thursday, January 21, 2021 2:00 PM Thursday, January 21, 2021 11:00 PM Primaria
Friday, January 22, 2021 1:00 PM Friday, January 22, 2021 6:00 PM Backup

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

1 Mi Piace

Ricomincia un’altra giornata di tentativo di SF per SN9.

Diretta qui sotto o al primo post.

Ah, visto ora poca nebbia a Boca Chica, un po’ strano anche :sweat_smile:

2 Mi Piace

SF avvenuto, breve e roboante!

4 Mi Piace