Sorvolo del 30 marzo.
SN15 è stata portata fuori dalla High Bay e il suo nosecone è stato unito alla barrel section.
Pare verrà installato anche l’altro flap.
SN15 è diretta verso la High Bay con un corposo carico di piastrelle termiche.
129 megapixel di SN15.
Ecco risolto il mistero di alcune delle strutture consegnate nei giorni scorsi. Qui di seguito alcuni screenshots dall’ultimo video dell’attività del 31 marzo di nasaspaceflight.
un upgrade massiccio direi. Adieu alle canard piatte
Diciamo che non ho vinto nulla ma ho indovinato che ci potesse entrare un nosecone…
Ma pare più un articolo per testare strutturalmente i nosecone, non prenderei quella forma per quella di eventuali nuove alette.
Assolutamente non sono nuove alette, sarebbero troppo pesanti ma piuttosto possono essere strutture per testare la loro resistenza, come fanno per alcuni flap degli aerei.
Secondo me sono lo scheletro portante delle nuove alette. Il fulcro che fa intravedere una forma incurvata dell’aletta completa.
Aggiornamento chiusure strada:
-
[ANNULLATA]
da 2021-04-02 12:00 a 2021-04-02 17:00
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Status dei prototipi al April 1, 2021 11:00 PM. Le sezioni in blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.
Static fire | |
Test a temperatura criogenica | |
RUD | |
Volo | |
Atterraggio riuscito | |
Nuove parti di SuperHeavy | |
Nuove parti di Starship |
Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.
Attività del 1 aprile.
Pronta l’ogiva per SN15.
Un anno fa di questi tempi si preparava SN3 per il suo primo test di pressurizzazione (a temperatura ambiente).
Notavo che la saldatura tra l’ogiva e la sezione ad anelli sottostante sembra addirittura peggiore del solito, secondo voi è a causa di qualche modifica interna o semplicemente non fanno queste saldatura con molta cura visto che non verranno riutilizzati ?
Davvero bellissima e molto impressive la comparazione fra la situazione odierna e quella di una anno fa! La forte spinta che Musk aveva annunciato subito dopo la missione Crew, bisogna dire che si nota eccome.
Nell notte c’è stato lo stacking tra nosecone e sezione serbatoi di SN15, che ora è completa.
Mi sono perso… SN12, 13 e 14 che fine hanno fatto?