Starship - Starbase / Boca Chica

È in corso l’installazione di un flap sul nosecone di SN16.

4 Mi Piace

Strade chiuse e tank farm activity, venting e spurgo con azoto a temperature criogeniche, domani possibile static fire, come segnalato da Mary

4 Mi Piace

Attività del 22 aprile.

Rollout dell’ogiva “misteriosa”.

6 Mi Piace

Sembra che il nosecone di SN16 sia pronto per essere installato.

5 Mi Piace

La torre di assistenza al pad orbitale inizia a prendere forma

7 Mi Piace

Status dei prototipi al April 24, 2021 5:40 AM. Le sezioni in blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.

:fire: Static fire
:snowflake: Test a temperatura criogenica
:boom: RUD
:rocket: Volo
:trophy: Atterraggio riuscito
:red_square: Nuove parti di SuperHeavy
:blue_square: Nuove parti di Starship

Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.

4 Mi Piace

È stata avvistata un’altra parte di SS piena di mattonelle termiche, questa volta di SN17, anche a piena risoluzione.

7 Mi Piace

Attività del 23 aprile.

4 Mi Piace

Credo abbiano una fortissima confidenza di riuscire a far atterrare ss15 o 16. Altrimenti non si spiegherebbe perche’ predisporre gia’ tutte quelle mattonelle. Non mi stupirei se per ss17 abbiano gia’ in mente un volo ad una quota piu’ alta.

1 Mi Piace

La speranza è sicuramente questa. Credo cmq che questa sezione possa essere rimandata a versioni successive se ci dovessero essere altri inconvenienti.

1 Mi Piace

Aggiornamento NOTAM

  • [NUOVO] N. 1/5023 - da 2021-04-27 12:00 a 2021-04-28 01:00 :link:

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Mappa 3D del sito di lancio EDIT> con qualche errore

4 Mi Piace

siamo sicuri che la torre di lancio in costruzione sia nella posizione giusta ? credo che in realtà sia la più vicina alla stazione di stoccaggio nello schema

3 Mi Piace

Infatti anche a me sembra che il pad di lancio orbitale in costruzione sia quello più in alto. La parte in basso del disegno deve essere ancora iniziata.

2 Mi Piace

Infografica sui motori Raptor da SN51 a SN100 aggiornata al April 24, 2021. L’infografica dei Raptor da SN1 a SN50 non ha ricevuto aggiornamenti.

Disponibile a risoluzione originale per una maggiore leggibilità.

3 Mi Piace

L’imponente cupola BN3 aft dome

6 Mi Piace

Aggiornamento NOTAM

  • [ANNULLATO] N. 1/4749: da 2021-04-26 12:00 a 2021-04-27 01:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Foto artistica del sito di lancio di notte.

4 Mi Piace

Attività del 24 aprile.

5 Mi Piace

I coperchi che da tempo venivano prodotti, e vedevamo poggiati e assemblati su un piazzale, iniziano a trovare il loro corrispondente serbatoio, vicino alla zona di produzione dei propellenti.

4 Mi Piace