È in corso l’installazione di un flap sul nosecone di SN16.
Strade chiuse e tank farm activity, venting e spurgo con azoto a temperature criogeniche, domani possibile static fire, come segnalato da Mary
Sembra che il nosecone di SN16 sia pronto per essere installato.
La torre di assistenza al pad orbitale inizia a prendere forma
Status dei prototipi al April 24, 2021 5:40 AM. Le sezioni in blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.
Static fire | |
Test a temperatura criogenica | |
RUD | |
Volo | |
Atterraggio riuscito | |
Nuove parti di SuperHeavy | |
Nuove parti di Starship |
Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.
È stata avvistata un’altra parte di SS piena di mattonelle termiche, questa volta di SN17, anche a piena risoluzione.
Credo abbiano una fortissima confidenza di riuscire a far atterrare ss15 o 16. Altrimenti non si spiegherebbe perche’ predisporre gia’ tutte quelle mattonelle. Non mi stupirei se per ss17 abbiano gia’ in mente un volo ad una quota piu’ alta.
La speranza è sicuramente questa. Credo cmq che questa sezione possa essere rimandata a versioni successive se ci dovessero essere altri inconvenienti.
Mappa 3D del sito di lancio EDIT> con qualche errore
siamo sicuri che la torre di lancio in costruzione sia nella posizione giusta ? credo che in realtà sia la più vicina alla stazione di stoccaggio nello schema
Infatti anche a me sembra che il pad di lancio orbitale in costruzione sia quello più in alto. La parte in basso del disegno deve essere ancora iniziata.
Infografica sui motori Raptor da SN51 a SN100 aggiornata al April 24, 2021. L’infografica dei Raptor da SN1 a SN50 non ha ricevuto aggiornamenti.
Disponibile a risoluzione originale per una maggiore leggibilità.
L’imponente cupola BN3 aft dome
Aggiornamento NOTAM
-
[ANNULLATO]
N. 1/4749: da 2021-04-26 12:00 a 2021-04-27 01:00
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Foto artistica del sito di lancio di notte.
I coperchi che da tempo venivano prodotti, e vedevamo poggiati e assemblati su un piazzale, iniziano a trovare il loro corrispondente serbatoio, vicino alla zona di produzione dei propellenti.