Attività del 22 aprile.
Rollout dell’ogiva “misteriosa”.
Sembra che il nosecone di SN16 sia pronto per essere installato.
La torre di assistenza al pad orbitale inizia a prendere forma
Status dei prototipi al April 24, 2021 5:40 AM. Le sezioni in blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.
Static fire | |
Test a temperatura criogenica | |
RUD | |
Volo | |
Atterraggio riuscito | |
Nuove parti di SuperHeavy | |
Nuove parti di Starship |
Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.
È stata avvistata un’altra parte di SS piena di mattonelle termiche, questa volta di SN17, anche a piena risoluzione.
Credo abbiano una fortissima confidenza di riuscire a far atterrare ss15 o 16. Altrimenti non si spiegherebbe perche’ predisporre gia’ tutte quelle mattonelle. Non mi stupirei se per ss17 abbiano gia’ in mente un volo ad una quota piu’ alta.
La speranza è sicuramente questa. Credo cmq che questa sezione possa essere rimandata a versioni successive se ci dovessero essere altri inconvenienti.
Mappa 3D del sito di lancio EDIT> con qualche errore
siamo sicuri che la torre di lancio in costruzione sia nella posizione giusta ? credo che in realtà sia la più vicina alla stazione di stoccaggio nello schema
Infatti anche a me sembra che il pad di lancio orbitale in costruzione sia quello più in alto. La parte in basso del disegno deve essere ancora iniziata.
Infografica sui motori Raptor da SN51 a SN100 aggiornata al April 24, 2021. L’infografica dei Raptor da SN1 a SN50 non ha ricevuto aggiornamenti.
Disponibile a risoluzione originale per una maggiore leggibilità.
L’imponente cupola BN3 aft dome
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Foto artistica del sito di lancio di notte.
I coperchi che da tempo venivano prodotti, e vedevamo poggiati e assemblati su un piazzale, iniziano a trovare il loro corrispondente serbatoio, vicino alla zona di produzione dei propellenti.
Visualizzazione di come verranno usati questi “serbatoi” da 12 metri di diametro:
In pratica non saranno dei veri serbatoi ma faranno da strato esterno ai serbatoi “GSE” che stanno venendo montati man mano. L’intercapedine in mezzo verrà usata per avere un migliore isolamento termico.
Ma in mezzo ci sarà il vuoto?