Infatti anche a me sembra che il pad di lancio orbitale in costruzione sia quello più in alto. La parte in basso del disegno deve essere ancora iniziata.
Infografica sui motori Raptor da SN51 a SN100 aggiornata al April 24, 2021. L’infografica dei Raptor da SN1 a SN50 non ha ricevuto aggiornamenti.
Disponibile a risoluzione originale per una maggiore leggibilità.
L’imponente cupola BN3 aft dome
Aggiornamento NOTAM
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[ANNULLATO]
N. 1/4749: da 2021-04-26 12:00 a 2021-04-27 01:00
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Foto artistica del sito di lancio di notte.
I coperchi che da tempo venivano prodotti, e vedevamo poggiati e assemblati su un piazzale, iniziano a trovare il loro corrispondente serbatoio, vicino alla zona di produzione dei propellenti.
Visualizzazione di come verranno usati questi “serbatoi” da 12 metri di diametro:
In pratica non saranno dei veri serbatoi ma faranno da strato esterno ai serbatoi “GSE” che stanno venendo montati man mano. L’intercapedine in mezzo verrà usata per avere un migliore isolamento termico.
Ma in mezzo ci sarà il vuoto?
Ovviamente sono speculazioni da parte di Brendan, non nulla di confermato, come al solito, ma ci sarà uno strato di schiuma tra i due gusci.
Nel qual caso sono interessato a vedere che schiuma utilizzeranno. Voto poliuretano o eventualmente schiuma fenolica. iniettare un bestione del genere riempiendo tutto lo spazio e al contempo senza sfondarlo non è banale
La notifica ricevuta da Mary e la chiusura strade sembrano indicare un possibile static fire di SN15.
Aggiornamento NOTAM
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[ANNULLATO]
N. 1/5023: da 2021-04-27 12:00 a 2021-04-28 01:00
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Il nosecone di SN16 è stato assemblato nella notte texana (lo si vede a destra della foto)-
Pad (sgombro).
Il pad non è ancora sgomberato del tutto
Forse ci siamo!