Starship - Starbase / Boca Chica

MK1 non è stato il prototipo di presentazione alla conferenza?

1 Mi Piace

Sì esattamente lui.

Quindi MK1 prima di essere il veicolo dei test di carico dei serbatoi era il mockup da presentare alla conferenza… Motivo per cui è completo anche degli accessori…

1 Mi Piace

E si, Mk3 inizia il suo percorso… Stavolta si spera che la parte superiore del serbatoio voli assieme al resto della Starship. :laughing:

7 Mi Piace

Scusami Lupin e tutti ma non resisto: una volta gli anziani guardavano i lavori in corso sotto casa, ora che sono pigri ma tennologici guardano in streaming i lavori di costruzione dei razzi! :smiley:

Ciao
Joe

5 Mi Piace

C’è anche un video.

1 Mi Piace

Ma poi i “Mark” si riferiranno al design (come usato spesso in altri ambiti) o alla singola “build”? :crazy_face:

1 Mi Piace

Le due cose coincideranno per un po’, secondo me intorno a Mk 9 cominceranno a produrre Mk 9.1, Mk 9.2, ecc.

Sembrerebbe il design, anche se al momento attuale ogni Starship è significativamente diversa dall’altra, quindi le due cose combaciano, almeno per ora:

Mk3 lo stanno già costruendo? a Boca Chica o in Florida?

1 Mi Piace

Boca Chica pare:

Da quanto detto finora da Elon, versioni dispari Boca Chica e pari Florida… Ma, a questo punto tutto può essere… :wink:

1 Mi Piace

Boca Chica. E pare di sì, i primi pezzi stanno cominciando ad apparire (per il momento una paratia in costruzione e forse un anello, anche se potrebbe trattarsi di uno di “prova”).

Anello:
https://forum.nasaspaceflight.com/index.php?action=dlattach;topic=48895.0;attach=1596338;image

Paratia:
https://forum.nasaspaceflight.com/index.php?action=dlattach;topic=48895.0;attach=1596191;image

4 Mi Piace

Si lavora anche alla piazzola di lancio del futuro Super Heavy.

2 Mi Piace

Attività del 27 novembre.

2 Mi Piace

Attività del 29 novembre.

4 Mi Piace

Attività del 30 novembre.

Attività del 2 dicembre.

1 Mi Piace

Iniziato lo smantellamento di Mk1.

1 Mi Piace

E inizia l’avventura di Mk3.

5 Mi Piace