Starship - Starbase / Boca Chica

Attività del 21 febbraio.

1 Mi Piace

Altre pics delle attuali attività in corso

5 Mi Piace

Stacking in corso

2 Mi Piace

Stacking completato

Credit: Lab Padre webcast

7 Mi Piace

Qualche scatto ad alta risoluzione

5 Mi Piace

Attività del 22 febbraio.

2 Mi Piace

Ma serbatoi Copv esterni? Forse per semplificare visto che, magari con SN1, non subiranno eccessive sollecitazioni?

In genere sono sempre all’esterno, correggetemi se sbaglio ma solo sul falcon sono all’interno dei serbatoi. Probabilmente visti i problemi che hanno avuto al riguardo hanno deciso di posizionarli fuori per eliminare i problemi alla radice.

Si, ma io intendevo dire fuori nel senso dell’esterno del razzo, non all’esterno del serbatoio… era questa la cosa strana. In SN1 lo scafo esterno è anche parte del rivestimento dei serbatoi, così come in Starhopper.

Bhe possono poi coprirli in un secondo momento. Dato che le gambe di atterraggio avranno delle coperture, potrebbero andare semplicemente ad estendere queste coperture.

Attività del 23 febbraio.

1 Mi Piace

Attività del 24 febbraio.

1 Mi Piace

Spostato alla zona di test.

E foto a paragone dei 2 prototipi

1 Mi Piace

Ma, curiosità… Tutte quelle apparecchiature (pardonnez moi l’ignorance😁) che vedo appese alla base, nelle versioni successive dove le mettono? Dubito che verranno lasciate all’esterno…

Attività del 25 febbraio.

1 Mi Piace

Ora attendiamo l’arrivo dei Raptor.

Attenzione, Sn1 potrebbe essere usata solo per test di pressione e static fire a terra. Questo spiegherebbe perché non sono state ancora avvisti i canards e nessuno ci conferma ancora che il nosecone Sia per Sn1 e non per Sn2. Inoltre troviamo conferma nei tweet di Elon: Sn2 avrà 3 Raptor, mentre Sn1 solamente 1 (il che la pregiudica da fare alcun hop test)

7 Mi Piace

Ma tutti quei serbatoietti attaccati a che servono allora?

1 Mi Piace

Sono molto probabilmente COPV contenenti elio per la pressurizzazione dei serbatoi quando sono pieni di CH4 e LOX. L’ utilizzo di SN1 per solo static fire spiegherebbe anche perché essi siano posizionati fuori e non dentro.

4 Mi Piace

Si, credo anche io. Altrimenti non si spiega che l’abbiano già piazzato nella zona di lancio, senza altre strutture (ogiva, alette, zampe).