Starship - Starbase / Boca Chica

Bhe possono poi coprirli in un secondo momento. Dato che le gambe di atterraggio avranno delle coperture, potrebbero andare semplicemente ad estendere queste coperture.

Attività del 23 febbraio.

1 Mi Piace

Attività del 24 febbraio.

1 Mi Piace

Spostato alla zona di test.

E foto a paragone dei 2 prototipi

1 Mi Piace

Ma, curiosità… Tutte quelle apparecchiature (pardonnez moi l’ignorance😁) che vedo appese alla base, nelle versioni successive dove le mettono? Dubito che verranno lasciate all’esterno…

Attività del 25 febbraio.

1 Mi Piace

Ora attendiamo l’arrivo dei Raptor.

Attenzione, Sn1 potrebbe essere usata solo per test di pressione e static fire a terra. Questo spiegherebbe perché non sono state ancora avvisti i canards e nessuno ci conferma ancora che il nosecone Sia per Sn1 e non per Sn2. Inoltre troviamo conferma nei tweet di Elon: Sn2 avrà 3 Raptor, mentre Sn1 solamente 1 (il che la pregiudica da fare alcun hop test)

7 Mi Piace

Ma tutti quei serbatoietti attaccati a che servono allora?

1 Mi Piace

Sono molto probabilmente COPV contenenti elio per la pressurizzazione dei serbatoi quando sono pieni di CH4 e LOX. L’ utilizzo di SN1 per solo static fire spiegherebbe anche perché essi siano posizionati fuori e non dentro.

4 Mi Piace

Si, credo anche io. Altrimenti non si spiega che l’abbiano già piazzato nella zona di lancio, senza altre strutture (ogiva, alette, zampe).

Buongiorno a tutti.
Pensavo che lo static fire servisse a provare il
“pronto al volo” di un vettore. SN1 non vola, provare la tenuta dei serbatoi con un solo raptor non mi pare realistico, le sollecitazione sulla struttura chiaramente non è la stassa che usare tre motori. Francamente capisco poco di SN1

Completato un totale di 3200 secondi di accensione fra 18 Raptor testati

10 Mi Piace

Attività del 27 febbraio.

1 Mi Piace

Starship SN1 ha deciso di seguire le orme di Starship Mk1 :sweat_smile:
Anche sta volta un bel botto, e dalle immagini pare che abbia anche danneggiato seriamente/distrutto il supporto su cui poggiava. Attendiamo aggiornamenti (che probabilmente arriveranno nella forma di un tweet di Musk).

2 Mi Piace

RIP Starship SN1!

2 Mi Piace

Attività, con botto finale, del 28 febbraio.

4 Mi Piace

Questa volta a differenza di Sn1, ha fallito il serbatoio inferiore del CH4… Sembrava tutto meno che intenzionale purtroppo…

Abituiamoci, la modalità di testing di Spacex oramai consolidata nel corso degli anni è: costruire distruggere costruire, fino a quando non ottengono un sistema affidabile.
In tal senso SS sta seguendo esattamente lo stesso percorso.

3 Mi Piace

Temo anche danni seri alle strutture limitrofe…
Quello che non capisco, se con Starhopper non hanno avuto nessun problema (addirittura fino a farlo volare) perché cambiare con MK1 e SN1? La ‘strada’ dell’acciaio mi pare parecchio impervia… potrebbe essere questo il motivo del ripensamento sul sito di Port Los Angeles?