Starship - Starbase / Boca Chica

Ma si tratta dello Static Fire o di un pre-Static Fire?

1 Mi Piace

Dice preburn in effetti, mi sa che hai ragione tu Lupin.

Possibile che abbiano solo acceso i prebruciatori e non la camera di combustione principale. Un po’ come se avessero messo in hold a T-pochissimo

3 Mi Piace

Forse ci siamo.

1 Mi Piace

Sirena suonata, T-5 minuti:

2 Mi Piace

C’è stata un probabile abort

3 Mi Piace

MI stupisce che quegli enormi sfiati di metano e ossigeno non si incendino, essendo cosi’ vicini alla colonna infuocata (in questo momento non mi viene il nome corretto), o forse e’ solo apparentemente vicina?

Video del pre-burn.

1 Mi Piace

Attività del 5 maggio.

1 Mi Piace

Il momento dello Static Fire.

3 Mi Piace

Test superato con successo.

6 Mi Piace

Ottimo!

E non ha neppure preso fuoco, come, se non erro, era successo a Hopper.

1 Mi Piace

A questo punto possiamo dire che i problemi di pressurizzazione dei serbatoi sembrano oramai cosa del passato.
Questo successo apre definitivamente la strada ai test in volo.

1 Mi Piace

L’ottimo Rafael Adamy (fael097) ci illustra la posizione del singolo Raptor nella SN4 rispetto ai tre previsti nelle SN successive.

5 Mi Piace

Ci staranno pure i 31 motori del Super Heavy? Ci sarà parecchio affollamento lì sotto.

1 Mi Piace

:rofl:

1 Mi Piace

Non so, non mi convince il disegno…
Dalla foto la piastra di spinta ad anello mi sembra più piccola e l’ugello del motore sembra intersecare l’asse verticale della spaceship.
Non so se per il SN5 la piastra avrà lo spazio per tutti e 3 i motori o se questa è già quella definitiva ed in questa situazione sono state fatte delle modifiche per centrare più possibile il motore.

Non capito… Ha fatto sia preburner che static?

Affermativo

1 Mi Piace

Potrebbero tentare il volo già questa sera dalle 18 ora locale, le 1 di notte qui da noi. Chi si passa la notte in bianco?