Starship/Florida

Questo video riguarda il prototipo orbitale in costruzione in Florida.

1 Mi Piace

Il video riporta Starship Hopper ma in realtà si tratta del prototipo orbitale che si sta realizzando in Florida.

Anche la Starship lato Florida ha ora la sezione superiore installata.

1 Mi Piace

La starship East é quella che non capisco ancora troppo… A boca Chica almeno hanno lo spazio per eseguire static Fire e test Fire, A cape va per forza trasportata alla CCAFB🤔

È successo qualcosa, speriamo nulla di grave, in Florida.

2 Mi Piace

Danni ma nessun ferito.

2 Mi Piace

Articolo su Florida Today.

1 Mi Piace

C’è una gif:

Per chi come me si fosse chiesto cosa diavolo sia un sea van, è semplicemente un container.

Potrebbe essere un generatore o qualcosa del genere.

Anche perché non riesco ad immaginarmi molte cose che possano prendere fuoco in un posto del genere.

EDIT:

Su NSF dicono che in quel punto ci sia uno “Spray Booth (Paint booth)”, anche se non non ho idea di cosa debbano verniciare. Però è già una cosa che può prendere fuoco.

I danni inoltre sono già scesi tra i 50 e 100 mila dollari.

2 Mi Piace

Quindi nessun danno al Raptor… Solo un piccolo incendio che ha danneggiato della strumentazione.

Al momento li non ci sono o almeno non ci dovrebbero essere Raptor, perlomeno di quelli adatti al volo.

Ne era stato avvisato uno in zona:

“more on this Later”… Credo che arriveranno dati importanti da qui alla presentazione di Starship

1 Mi Piace

Quello lì non verrà sicuramente utilizzato per lo starship, al massimo solo per dei fit check per cui un incendio anche se fosse arrivato a questo motore non sarebbe stato un grande danno.

Video sorvolo del sito di costruzione in Florida.

1 Mi Piace

Immagini dall’alto.

2 Mi Piace

Live report Direttamente da Cocoa… Bello sorvegliato il posto eh

Le ho prese veramente al volo… Sì sono veramente rintanati nel mezzo del nulla!

8 Mi Piace

Bella vista dall’alto del sito di Cocoa Beach.

4 Mi Piace

Pare che siano stati installati gli ultimi due elementi.

2 Mi Piace

In realtà se ne vedono altri 2 quasi pronti da montare, ma manca poco.
Probabilmente quando le 2 strutture esterne (Texas + Florida) saranno completate ci sarà questo atteso update e / o uno dei soliti tweet storm

1 Mi Piace