Starship/Florida

Sicuramente le mie conoscenze erano poche e ora sono pure arrugginite, ma cercando meglio in rete quella che dice che nell’emisfero nord i venti girano a destra ed ho provato a descrivere con parole mie e’’ la legge di Ferrel.

Mi sarei risparmiato fatica trovando prima la spiegazione della stessa su Wikipedia che non e’ comunque semplice, ma e’ sicuramente migliore e piu’ rigorosa della mia:

1 Mi Piace

Le due formulazioni si mettono assieme molto facilmente: se più oggetti che vanno verso un punto centrale sterzano tutti verso destra, si crea un movimento antiorario

È quasi intuitivo :wink:

ps: questo spiega la forma del ciclone, ma come questo possa influenzare il movimento del ciclone stesso non me lo so spiegare: mi sembra che il ciclone non sia una massa d’aria, quanto una configurazione, un po’ come i rallentamenti autostradali che “scorrono” in senso opposto a quello di marcia dei veicoli, che quindi dovrebbe avere un “moto” regolato da leggi diverse

1 Mi Piace

Forse ho trovato un modo per riportare in tema il 3d, sperando di non far cadere dalla sedia altri:

  • Se mandano in orbita il suppostone luccicante e ce lo lasciano (dato che come twittatto da EM inizialmente non ci sono margini di prestazioni per farlo rientrare intero) ma quanto luccichera’ dopo il tramonto e prima dell’alba??? Questo di albedo ne ha e le superfici curve impediscono di orientarlo in modo di non mandare il riflesso sulla superficie terrestre … :wink:

PS: suppongo che lo faranno deorbitare nel sud pacifico come al solito. E comunque anche quando ce ne saranno piu’ di uno saranno relativamente pochi rispetto agli sciami di satelliti. Pero’ sara’ un oggetto molto visibile.

3 Mi Piace

Un messaggio è stato unito ad un Argomento esistente: L’uragano Dorian costringe alla chiusura il KSC

Live webcam a Cocoa Beach, non lontano dal sito di costruzione di Starship.

4 Mi Piace

2 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: L’uragano Dorian costringe alla chiusura il KSC

Starship è ancora in piedi. Il peggio pare passato.

1 Mi Piace

Sorvolo odierno, dopo il passaggio di Dorian.

2 Mi Piace

Sorvolo del 5 settembre.

2 Mi Piace

Sorvolo del 8 settembre (anche di notte).

Sorvolo del 10 settembre.

A Cocoa si sta smuovendo molto. Le strade sono in fase di allargamento, una grande Porzione di terreno intorno alla già esistente facility é stata disboscata a gli escavatori stanno facendo un po’ di pulizia. Vedremo in quanto tempo riusciranno a mettere su una nuova fabbrica.

1 Mi Piace

Beh, dopotutto non dovrebbero trasportare la Starship Mk2 presso il KSC entro la fine di questo mese?

1 Mi Piace

Quello spiega le strade. Ma stanno aprendo una vasta area nella parte posteriore della facility

1 Mi Piace

Ti riferisci a questo?
https://twitter.com/nextspaceflight/status/1171855298769952768?s=19

1 Mi Piace

Anche, avevo visto in alcune foto che stavano allargando anche una porzione del terreno vicino allo stabilimento di Cocoa.

1 Mi Piace

Altre foto stessa zona

1 Mi Piace

Sarebbe interessante sapere le dimensioni del nuovo edificio (IIRC sullo studio preliminare pubblicato a giugno 2018 non ci sono molte informazioni particolarmente dettagliate, solo l’area), e se sarà effettivamente la struttura adibita alla costruzione di Starship/Super Heavy. Sarebbe sicuramente più auspicabile che continuare a costruirle in mezzo ai cactus o cementifici :grimacing:

Sorvolo del 12 settembre.

qualcuno ha fatto un montaggio di tutti i sorvoli tipo time lapse? :sweat_smile:

credo sia l’operazione industriale più spiata di sempre!

2 Mi Piace