Starship - Starbase / Boca Chica

Infografica di aggiornamento di Lewis Brendan sui prototipi, ora che SN8 ha compiuto il suo compito:

EDIT: Immagine rimossa perchè non è consentita la pubblicazione da Twitter. Vedere Codice di autoregolamentazione per la pubblicazione delle immagini.

La butto li… secondo voi quanto passerà prima di vedere SN9 sul pad? Dite che entro fine anno vedremo spiccare un secondo volo a 12,5km o magari a 15km come da programma iniziale?

2 Mi Piace

Sul pad direi molto presto… giusto il tempo di ripulire ed effettuare qualche modifica se necessaria!

4 Mi Piace

Scusate, immagino sia già stato detto ma non trovo l’informazione.

SN9 è identico a SN8? Hanno modificato qualcosa?

Grazie.

SN9 presenta delle modifiche minori rispetto a SN8.

Da qui in poi c’è qualcosa.

2 Mi Piace

Attività del 9 dicembre.

Lancio (e distruzione) di SN8.

2 Mi Piace

7 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Starship come lander lunare e sfruttamento minerario della Luna

4 Mi Piace

Ma a che velocita’ vanno? Ne disintegrano uno e dopo 4-5 giorni ne mettono in rampa un altro?

1 Mi Piace

Lo hanno in “caldo” da un paio di settimane, e metterlo in rampa non significa lanciarlo dopodomani, dai… SN8 è rimasto in rampa un mesetto abbondante, peraltro, e va benissimo, ma per dire…

3 Mi Piace

Beh dovrà fare static fire, vedere se tutto va bene, header tank static fire, oltre le varie pressurizzazioni, per cui è sì, lo mettono in rampa a brave. Analizzeranno i dati di SN8 mentre effettuano questi test su SN9. Meglio procedere nel frattempo con questi test (che se nel peggiore dei casi porterebbero ad un collasso) che aspettare e veder collassare SN9 dopo qualche settimana in cui le attività sono state ferme per l’analisi. Come si può vedere dal primo post, il rollout è stato il 2020-09-25T22:00:00Z e il volo il 2020-12-08T23:00:00Z, per cui sono passati 74 giorni. Non è necessariamente vero che passeranno questo numero di giorni prima di un eventuale salto di SN9, però intanto iniziano ed effettuano test che non dovrebbero dare problemi, “mangiando” qualche giorno al prossimo balzo.

Sono consapevole che su SN8 ci sono stati dei problemi, per cui il tempo potrebbe essere inferiore, oltre che magari il rollout del 26 sia stato solo un rollout di prova. Non credo che però si sia più mosso dal pad, a parte per il balzo.

As always, @marcozambi mi ha anticipato, ma questi sono i miei 0.02$

2 Mi Piace

Un primissimo video e primissimo piano dei resti di SN8.

3 Mi Piace

Mentre Musk e altri del team di SpacX (mi pare anche Shotwell) sono alla piazzola di atterraggio che ispezionano i resti.

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas)

Da A P/B/A
Friday, December 11, 2020 1:00 PM Friday, December 11, 2020 11:30 PM Backup
Monday, December 14, 2020 6:00 PM Tuesday, December 15, 2020 3:00 AM Primaria

Ingrandisci la mappa

Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze

Mi sembra ci siano anche la Shotwell and Jurveston…
Infatti:

3 Mi Piace

Sapendo cosa è andato storto e cosa ha causato il calo di pressione nell’header tank del metano (anche se non posso andare nel dettaglio), posso assicurare che il problema da risolvere è ben chiaro e si potrebbe trattare anche solo di rifinire il software o aggiungere qualche ridondanza.

Ne vedremo delle belle!

9 Mi Piace

Attività del 10 dicembre
Musk nel pad per verificare i resti del SN8

2 Mi Piace

Hai info interne?

1 Mi Piace

Qualcuno sa se/come verranno gestiti i resti di SN8?
Li smaltiscono come normali rifiuti o li conservano da qualche parte?

1 Mi Piace

Forse si

5 Mi Piace

:astonished: :astonished: :astonished: :astonished: FENOMENO

14 Mi Piace