Starship - Starbase / Boca Chica

Hanno portato un Falcon 1 per far vedere l’evoluzione della specie.

5 Mi Piace

La famiglia si riunisce

1 Mi Piace

Rinvio di un’ora per l’inizio della presentazione (quindi verso le 3:00… ).

Visto dall’area dei media, it’s huge

1 Mi Piace

Musk ispeziona la sua nuova ‘creatura’.

2 Mi Piace

35 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Starship Orbiter - Conferenza stampa di Elon Musk del 29 settembre 2019

Ed intanto l’altro giorno a Boca Chica siamo andati vicini al disastro:

https://twitter.com/nextspaceflight/status/1177991304501960707

5 Mi Piace

Alla faccia del venticello :open_mouth:

1 Mi Piace

All’interno della pancia di Starship. :open_mouth:
I rumori sinistri fanno molto Event Horizon (film)

Folclore a parte, interessante la puntualizzazione di Elon sulla distribuzione dei pesi.

4 Mi Piace

Oltre a tutti i vantaggi, già esposti da Elon, sull’utilizzo del acciaio inossidabile 301 c’è da aggiungere che siamo passati dalla manifattura aerospaziale di precisione in atmosfera controllata alla pura carpenteria di tipo navale (considerando anche che le tolleranze saranno necessariamente diverse).

Infatti, e non a caso, il sito di assemblaggio della SpaceX a Boca Chica è designato non come “factory” (ossia fabbrica o stabilimento) quanto come “shipyard” (ossia cantiere in senso navale).

3 Mi Piace

Si è sempre accennato a costruttori di silos, e questa precisazione dà un pochino di senso in più alle cose.

Oltre ai progettisti di casa Space X, sarebbe interessante conoscere nel dettaglio le maestranze “extra space industry” che hanno contribuito con la loro conoscenza ed esperienza. Sia nel design che nella realizzazione materiale.

2 Mi Piace

Fra poco le due metà verranno separate.

Probabilmente i lavori interni non erano terminati prima della presentazione…
Ed in effetti Musk ha parlato di 1-2 mesi per i voli di prova di Mk1.

Sorvolo del 30 settembre.

1 Mi Piace

Almeno sappiamo che il fit-check é stato un successo :grinning:

1 Mi Piace

Un paio di specfiche sui costi dei Raptor

2 Mi Piace

Taac

3 Mi Piace

C’è anche un video.

2 Mi Piace

Se reali sono incredibili, vista la complessità dello stesso. Ammesso e non concesso che i numeri finora rivelati siano accurati, comincio a chiedermi quale possa essere il costo complessivo del sistema completo (Starship + Super Heavy).

1 Mi Piace

Video che documenta le attività degli ultimi due giorni.

1 Mi Piace