Starship - Starbase / Boca Chica

La zona esterna del ristorante è stata protetta da apposite barriere, per evitare che veicoli parcheggiati o in movimento, possano investire persone o danneggiare la struttura del tetto, che a sua volta potrebbe creare pericolo.

Mi sembra un accorgimento molto scrupoloso!

Questo è il tipo di barriera utilizzato.

2 Mi Piace

Tankzilla è stato disconnesso a SN15 sul pad B

2 Mi Piace

Sono arrivate parti di un’altra nuova ruspa, EDIT> (opss… :sweat_smile: intendevo, gru @Lupin )

4 Mi Piace

Intendevi una gru ruspante? :grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

6 Mi Piace

Attività del 13-14 maggio.

SN15 è sul pad B.

3 Mi Piace

Status dei prototipi al May 15, 2021 5:10 AM. Le sezioni colorate sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.

:fire: Static fire
:snowflake: Test criogenico
:boom: RUD
:rocket: Volo
:trophy: Atterraggio riuscito

Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.

4 Mi Piace

Stanno apponendo una grande scritta STARBASE sul muro di recinzione.

9 Mi Piace

Il mio modo per celebrare degnamente il successo di SN15 come viatico per il prossimo volo…

35 Mi Piace

Quando è atterrata con successo, ho fatto un salto dalla sedia, la paura quando ho visto quel poco di fiamme c’è stata, ma per fortuna niente di grave, è stato davvero esaltante vederla atterrare con successo.

2 Mi Piace

Possibile che bn2 ed sn17/18/19 saranno saltati a questo punto ?
Sarei sorpreso soprattutto per sn17 che aveva alcune sezioni completamente ricoperte di piastrelle termiche

4 Mi Piace

ed è anche illuminato

12 Mi Piace

Attività del 14-15 maggio.

La base è stata ufficialmente battezzata Starbase.

5 Mi Piace

Ergo questo thread dovrebbe essere rinominato “Starship Orbiter - Starbase”.

3 Mi Piace

Ecco a voi l’atteso confronto…

33 Mi Piace

La Starship sarà anche un bel bestione ma il fascino dello Shuttle è inarrivabile :heart_eyes:

2 Mi Piace

Molto bello e utile Peppe!

Grazie Marco.

Anche queste tavole sono splendide.

Con la consapevolezza di suonare un ingrato rompipalle :sweat: penso che queste tavole raggiungerebbero la perfezione (o quasi, lasciamoci un margine :stuck_out_tongue: ) se nella vista in trasparenza aggiungessi qualche scritta tipo “LOX tank” o “LCH4 tank” giusto per identificarne la funzione.

Ma a prescindere, grazie.

3 Mi Piace

Grazie ancora Marco, quanto alle didascalie è una critica che ho avuto anche per i disegni di Spacecraft.

Onestamente non mi interessa, la politica per i miei disegni è sempre stata, e sarà sempre, quella di non “sporcare” le mie tavole con le didascalie, cosa che riesco sempre ad imporre ai miei editori, fatto salvo esigenze specifiche.

6 Mi Piace

Grazie Peppe, le tue tavole sono sempre bellissime. Complimenti!

2 Mi Piace