Starship - Starbase / Boca Chica

Credo faccia posto per l’inizio dell’assemblaggio di SN20. Continua a farmi specie il fatto che non la utilizzino per un ulteriore test utile ad affinare le fasi di atterraggio, ma puo’ anche essere che la tengano li per continuare i test in autunno dopo il lancio orbitale di SN20

2 Mi Piace

Forse diremo addio a SN16, che pare diretta verso il cimitero delle Starship (non quelle esplose, il loro cimitero è tutta Boca Chica).

8 Mi Piace

L’ assemblaggio della quinta sezione di torre nel frattempo è stato completato.

Adesso l’altezza è di circa 104 metri.

10 Mi Piace

Non penso che SN16 sarà demolita. Potrà essere esposta da qualche parte. Dopotutto è pur sempre una Starship completamente assemblata.

SN17 e 18 sono già state rottamate da tempo. Ma non erano completate.

Intanto per il momento è a far compagnia a SN15

7 Mi Piace

Tabella dettagliata riguardante i progressi nell’assemblaggio della torre di integrazione al lancio orbitale.

Aggiornata al 16 giugno.

4 Mi Piace

attività del 16 giugno 2021

5 Mi Piace

Animazione del 17 giugno

È interessante l’ipotesi secondo cui non ci sarà più una gru in cima alla torre per mettere in posizione starship e super heavy ma si utilizzerà il sistema di cattura ed in effetti la cosa avrebbe senso visto che i binari sulle colonne principali arrivano fino alla 7 sezione che tocca i 140 metri

5 Mi Piace

Risposta di Elon Musk: potremmo usare SN16 per un test ipersonico.

6 Mi Piace

In corso un altro test su BN2.1.

3 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-06-18 14:00 a 2021-06-18 15:30

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Nella tank farm arrivano anche gli attuatori della Air Torque, che è una ditta di Bergamo.

12 Mi Piace

Venting finale del test.

5 Mi Piace

Attività del 17 giugno.

Altro test di pressurizzazione per BN2.1

5 Mi Piace

Animazione del 18 giugno

nel frattempo il sesto segmento della torre di lancio è in movimento

1 Mi Piace

E’ stato effettuato il rollout della sesta sezione di torre.

8 Mi Piace

Status dei prototipi al June 19, 2021 4:30 AM. Le sezioni in blu, rosso e verde sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.

:fire: Static fire
:snowflake: Test a temperatura criogenica
:boom: RUD
:rocket: Volo
:trophy: Atterraggio riuscito
:red_square: Nuove parti di SuperHeavy
:blue_square: Nuove parti di Starship
:green_square: Nuove parti di GSE

Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.

7 Mi Piace

attività del 18 giugno 2021

4 Mi Piace

La LR 1600/2 , ovvero l’iconica Tankzilla, è stata smontata. Probabilmente il suo lavoro nella Starbase è terminato.

Questa gru ha posizionato le varie Starship sui pad e svolto per mesi le operazioni più impegnative di Staking, compiendo vari rollout e rollback fra il sito di produzione e il sito si lancio.

Ha anche lavorato per estrarre SN9 dalla bay dopo che il suo supporto era ceduto, e ha posizionato GSE1 e 2.

Ora il suo posto è stato preso dalla LR11000.

11 Mi Piace

Alcune foto più dettagliate della sezione di BN2 con le aperture delle grid fin e forse anche per l’aggancio alla torre.

7 Mi Piace

La torre ora è sganciata da Frankencrane.

5 Mi Piace