Starship - Starbase / Boca Chica

Animazione del 22 giugno.

2 Mi Piace

Posizionato il terzo pilastro dell’ultima sezione della torre.

4 Mi Piace

La Starbase sembra sia stata ben accolta dai cittadini della zona, almeno questa è la sensazione che traspare dai social.

Nella settimana scorsa si è tenuta a Brownsille una festa a tema “Boca Chica to Mars” , e in tutta la zona si nota in più occasioni che c’è stato un risveglio di interesse per lo spazio.

Come foto simbolica, scelgo questa:

Qui i festeggiamenti a Brownsille dell’ evento “Boca Chica to Mars” :

7 Mi Piace

Vista della high bay, con BN2 che oggi è stato spostato sul lato destro.

2 Mi Piace

Foto dettagliate dell’installazione dell’enorme paranco ai piedi della torre di lancio.

5 Mi Piace

Attività del 22 giugno.

5 Mi Piace

Proseguendo il video delle attività di ieri, ecco le antenne starlink scaricare dai camion.

E di seguito l’animazione relativa a queste antenne.

6 Mi Piace

La felicità sarà direttamente proporzionale al valore della proprietà

Immagino cmq che anche chi possiede hotel, bar, B&B etc sia più che contento di tutto quello che ruota attorno alla Starbase …

1 Mi Piace

A proposito delle parabole di Starlink,
Eliana Sheriff vive vicino ad una stazione di antenne e apparentemente sono identiche a quelle che ora si trovano a BC:

Come with me to tour a SpaceX Starlink ground station!

1 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-06-24 20:00 a 2021-06-24 22:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Attività del 23 giugno.

4 Mi Piace

discussione interessante sul sistema rcs di super heavy, con la risposta di musk che ci da qualche info sul primo test obritale

4 Mi Piace

Pronti a far rientrare al sito produttivo BN2.1?

Inoltre si vedono lavori di smeriglio sul pad lì a fianco.

2 Mi Piace

BN2.1 sta per essere spostato

1 Mi Piace

È stata montata la prima traversa di rinforzo dei pilastri del pad orbitale.

5 Mi Piace

Traduco per i meno anglofoni: rispondendo a Scott Manley, Elon Musk ha dichiarato che i razzetti del sistema RCS saranno rimossi al fine di accelerare la tempistica per arrivare al primo volo orbitale.

5 Mi Piace

Frankencrane è stata disconnessa dalla torre.

Forse sta iniziando l’operazione di sovrapposizione della sesta sezione.

2 Mi Piace

è la prospettiva che inganna…o sembra davvero posizionata da un altra parte rispetto agli altri video e al materiale postato precedentemente?

se ti riferisci alla gru non è stata mai spostata dall’assemblaggio, e vedendo le immagine aeree non c’è neanche spazio per posizionarla altrove in questa configurazione