Starship - Starbase / Boca Chica

tasse? stanno spendendo miliardi di dollari e guardano le tasse su un po’ di tubi di ferro saldato?
Credo piuttosto che quel che costruiscono nel sito sia troppo difficile da trasportare

oppure avendo una mentalità di “cambio in corso d’opera” preferiscono farselo da loro ( che tanto hanno competenze materiali ) piuttosto che incaricare a una ditta specializzata; in caso di modifiche possono istruire solo gli operai piuttosto di rifare la trafile burocratica di annullare il progetto e rifarlo come vogliono loro

Credo di essermi confuso col fatto che i macchinari che utilizza SpaceX sono quasi tutti noleggiati/affittati.
Errore mio, ho capito male la domanda.

1 Mi Piace

Avvistato un flap dotato di piastrelle (curve) dello scudo termico:

8 Mi Piace

Animazione del 16 luglio.

2 Mi Piace

Attività del 16 luglio.

5 Mi Piace

Foto più in dettaglio delle mattonelle sui flap.

8 Mi Piace

Mi hai battuto di un minuto, ho giusto aperto Twitter e visto queste nuove foto :sweat_smile:
Notare come sono molto più uniformi e liscie rispetto a quanto visto fin’ora sul corpo principale del veicolo, e anche di spessore diverso.

1 Mi Piace

Sono state calate le scale interne alla sezione 8.

3 Mi Piace

Una ricostruzione della disposizione dei 33 motori del booster, rispetto alla quale Elon Musk risponde che è molto accurata.

7 Mi Piace

Status dei prototipi al July 17, 2021 6:40 AM. Le sezioni in blu, rosso e verde sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.

L’immagine è anche disponibile ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.

Legenda
:fire: Static fire
:snowflake: Test a temperatura criogenica
:boom: RUD
:rocket: Volo
:trophy: Atterraggio riuscito
:red_square: Nuove parti di SuperHeavy
:blue_square: Nuove parti di Starship
:green_square: Nuove parti di GSE
6 Mi Piace

L’ottava sezione della torre è attaccata a frankencrane.

3 Mi Piace

Avvistata la sezione di Booster4 con le aperture per le grid fins (e forward dome al suo interno).

1 Mi Piace

Attività del 17 luglio.

Tutto pronto per il sollevamento della ottava sezione della torre di servizio.

4 Mi Piace

L’ottava sezione, è stata finalmente sollevata da terra.

In precedenza è stata sganciata e riagganciata alla gru per due volte, per eventuali controlli o problemi. Al terzo tentativo è iniziata la manovra di sovrapposizione.

9 Mi Piace

Possibile static fire domani.

6 Mi Piace

attività del 18 luglio 2021

3 Mi Piace

Animazione del 19 luglio.

La torre di servizio.

1 Mi Piace

Diretta per il possibile Static Fire del SH.

1 Mi Piace

Static appena avvenuto ! visivamente sembra sia andato tutto bene e nominale.

3-4 frames dalla diretta dei ragazzi di NASASpaceflight




7 Mi Piace