Nuovi condotti consegnati presso il sito di lancio. Mi chiedo se saranno destinati al GSE oppure al Water Deluge System.
I pezzi rimanenti della torre verranno assemblati in loco (e in quota). Alcuni di quelli già visti sono stati spostati nel sito di lancio.
Non ci saranno quindi altre sezioni preassemblate nel sito di costruzione.
È stata avvistata la prima sezione di B5.
Nel frattempo nella High Bay continua lo stacking di B4. Su NSF parlano di un’altezza di circa una dozzina di sezioni. Pare a me o con B4 stanno procedendo in modo marcatamente più spedito?
Render della torre, con anche il nome…
Panoramiche sui motori Raptor Center (RC), Raptor Booster (RB) e Raptor Vacuum (RV), aggiornate a 2021-07-21T05:25:00Z.
I link sui nomi portano alle rispettive immagini in alta risoluzione.
Perché mai qualcuno dovrebbe pensare di mettere da solo il secondo stadio sul pad fatto per il booster?
credo sia solo per mostrare la dimensione, in realtà non si sa nemmeno se sia un pad,
qualcuno ha ipotizzato che sia una struttura per un test di resistenza del booster, ma a me sembra troppo complessa,
se dovessi fare una ipotesi potrebbe essere una piattaforma per lavorare intorno al booster, magari mobile, ma non saprei lo scopo dei cilindri idraulici
Magari potrebbe essere questa una ipotesi
stanno preassemblando anche la sezione 9 solo che lo stanno facendo direttamente al sito di lancio
Ora invece da quello che sto sentendo pare che forse vogliano effettuare il test sul pad suborbitale A, ovvero dove B3 è situato adesso.
In tal caso, non mi aspetterei la sopravvivenza del pad…
Timelapse di lavori su Booster 3 in circa 48 ore.
La torre, dietro il cartello “Starship Superheavy Orbital Launch Pad”, in quello che sarà uno degli ingressi dalla Highway 4.
La 9° sezione sarà molto diversa dalle altre. Nel frattempo anche il terzo pilastro è stato posizionato.
Dettagli della struttura misteriosa.
Elon risponde che i test hanno dimostrato che le alette potranno essere più piccole, consentendo di risparmiare peso.