Starship - Starbase / Boca Chica

Nuovi condotti consegnati presso il sito di lancio. Mi chiedo se saranno destinati al GSE oppure al Water Deluge System.

4 Mi Piace

I pezzi rimanenti della torre verranno assemblati in loco (e in quota). Alcuni di quelli già visti sono stati spostati nel sito di lancio.

Non ci saranno quindi altre sezioni preassemblate nel sito di costruzione.

6 Mi Piace

Attività del 20 luglio.

1 Mi Piace

Sorvolo del 20 luglio.

4 Mi Piace

attività del 20 luglio 2021

1 Mi Piace

È stata avvistata la prima sezione di B5.

6 Mi Piace

Nel frattempo nella High Bay continua lo stacking di B4. Su NSF parlano di un’altezza di circa una dozzina di sezioni. Pare a me o con B4 stanno procedendo in modo marcatamente più spedito?

5 Mi Piace

Animazione del 21 luglio.

Ipotesi sulla struttura misteriosa.

1 Mi Piace

Render della torre, con anche il nome… :grin:

3 Mi Piace

Attività del 21 luglio.

4 Mi Piace

Panoramiche sui motori Raptor Center (RC), Raptor Booster (RB) e Raptor Vacuum (RV), aggiornate a 2021-07-21T05:25:00Z.

I link sui nomi portano alle rispettive immagini in alta risoluzione.

2 Mi Piace


Perché mai qualcuno dovrebbe pensare di mettere da solo il secondo stadio sul pad fatto per il booster?

credo sia solo per mostrare la dimensione, in realtà non si sa nemmeno se sia un pad,
qualcuno ha ipotizzato che sia una struttura per un test di resistenza del booster, ma a me sembra troppo complessa,
se dovessi fare una ipotesi potrebbe essere una piattaforma per lavorare intorno al booster, magari mobile, ma non saprei lo scopo dei cilindri idraulici

Magari potrebbe essere questa una ipotesi :rofl:

1 Mi Piace

stanno preassemblando anche la sezione 9 solo che lo stanno facendo direttamente al sito di lancio

5 Mi Piace

Ora invece da quello che sto sentendo pare che forse vogliano effettuare il test sul pad suborbitale A, ovvero dove B3 è situato adesso.
In tal caso, non mi aspetterei la sopravvivenza del pad…

5 Mi Piace

Timelapse di lavori su Booster 3 in circa 48 ore.

5 Mi Piace

La torre, dietro il cartello “Starship Superheavy Orbital Launch Pad”, in quello che sarà uno degli ingressi dalla Highway 4.

3 Mi Piace

La 9° sezione sarà molto diversa dalle altre. Nel frattempo anche il terzo pilastro è stato posizionato.

3 Mi Piace

Dettagli della struttura misteriosa.

2 Mi Piace

Elon risponde che i test hanno dimostrato che le alette potranno essere più piccole, consentendo di risparmiare peso.

6 Mi Piace