Starship - Starbase / Boca Chica

L’istallazione dei raptor è proseguita, seppur a ritmo meno forsennato della prima volta. Non si sa il numero esatto di motori installati, …anche perché Nic Ansuini la notte se n’è andato a dormire (!!) :grin: e ha quindi perso il conto.

Qui una foto con RB6 RB2 RB27 ben visibili.

5 Mi Piace

Qui ancora meglio. Manca solo di capire la dicitura nel primo riquadro giallo :sweat_smile:

7 Mi Piace

Sorvolo del 24 agosto.

2 Mi Piace

Production - No current alerts

4 Mi Piace

Hai ragione anche tu! Appena sveglio non connetto ancora bene :sweat_smile:

La cosa “particolare” è che siano indicati in giallo (production) e rosso (pads), nonostante non siano indicati avvisi.

Attività del 24 agosto.

3 Mi Piace

Il fatto che vengano montati con maggiore cura mi fa ben sperare che BN 4 sia pronto (magari tra un paio di settimane) per il suo primo static fire. Secondo voi faranno tutto sul pad orbitale ( e quindi i tempi si allungheranno) oppure procederanno con i test di presurizzazione sui pad piu’ piccoli e poi lo trasporteranno sul pad orbitale per lo static fire (a questo punto non penso prima di 1 mese, considerando i lavori in corso sulla tankfarm, etc…)?

dice “PRODUCTION”, mi sembra.

1 Mi Piace

Già risposto prima…

1 Mi Piace

Scusa Peppe, non l’avevo letto. Mi piace giocare con le immagini :wink:

2 Mi Piace

Si sta valutando l’idea di realizzare (tramite un’azienda di proprietà dello stesso Musk) un tunnel per collegare l’isola di South Padre con la spiaggia di Boca Chica. Questo permetterebbe ai locali di accedere alla spiaggia anche durante i giorni o le ore in cui la strada viene chiusa per le attività che ben conosciamo.

Al momento si tratta solo di una idea. Resta da verificare la reale fattibilità dello scavo e pure chi pagherà il tunnel.

8 Mi Piace

mi son sempre chiesto perchè non facessero una strada secondaria privata per i loro spostamenti

2 Mi Piace

Animazione del 25 agosto.

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-08-26 14:30 a 2021-08-26 16:30

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

La via alternativa/tunnel ( che molti dicono essere una battuta e niente altro) servirebbe alle persone che vanno in spiaggia, non a SpaceX.

1 Mi Piace

Il serbatoio mini-GSE è stato sottoposto ad un test di pressurizzazione con azoto liquido.

4 Mi Piace

Attività del 25 agosto.

Test criogenico per un GSE di prova.

2 Mi Piace

Avvistata per la prima volta una sezione di quattro anelli con acciaio di spessore 3.6mm.

4 Mi Piace

Attività del 26 agosto.

4 Mi Piace

Due anni fa Starhopper faceva il volo di 150m, dopo alcuni ritardi e piccoli incidenti di percorso (perdita ogiva). Sicuramente una pietra miliare del programma Starship, in cui ha volato per la prima volta un motore raptor.

Adesso molte cose sono cambiate, ma Starhopper è ancora lì.

13 Mi Piace