Starship - Starbase / Boca Chica

ingrandendo l’immagine si vedono dei martinetti collegati al pezzo che scorre sulla torre

1 Mi Piace

si quelli li avevo visti, ma non avevo visto la linea di separazione tra i due bracci! ora ha più senso :rofl: Immagine

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [ANNULLATA] da 2021-09-17 11:00 a 2021-09-17 17:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-09-22 22:00 a 2021-09-23 04:00
  • [NUOVO] da 2021-09-23 22:00 a 2021-09-24 04:00
  • [NUOVO] da 2021-09-24 11:00 a 2021-09-24 17:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

E questo cosa cambia con la rotazione sull’asse longitudinale? È il gancio della gru situato sull’asse longitudinale che permette la rotazione del booster o della nave rispetto a tale asse. Due piolini trasversali all’asse che poggiano su dei nastri trasportatori possono fa ruotare il cilindro al quale sono attaccati solo in uno spazio non euclideo.

1 Mi Piace

Attività del 15 settembre.

3 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-09-17 14:30 a 2021-09-17 16:30

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

nuove (possibili) cover aerodinamiche consegnate al sito di produzione

7 Mi Piace

Tutti e quattro i bracci di aggancio alla torre sembrano ultimati.

4 Mi Piace

Ci si avvia al completamento di tutti i GSE.

Anche l’ultimo, il GSE-8, all’interno della mid bay, è fully stacked.

3 Mi Piace

Attività del 16 settembre.

1 Mi Piace

da questa prospettiva mi sembra una pinza per prenderlo in punta, da sopra.

3 Mi Piace

Rollout di un Cryo Shell. (Ne restano ancora due da trasferire al sito di lancio.)

Inoltre è stato usato un mini SPMT per trasportare una struttura.

5 Mi Piace

La FAA ha pubblicato la prima bozza di valutazione ambientale per il programma starship, se ne avete voglia sono 21 pagine in inglese ovviamente

7 Mi Piace

Mi sembrano più 150 paginette :slight_smile:

Aspetterò che qualcuno più motivato faccia un riassunto di eventuali novità :grimacing:

4 Mi Piace

Tipo un Eric Berger

4 Mi Piace

Penso che la frase più importante sia nel riassunto (https://www.faa.gov/space/stakeholder_engagement/spacex_starship/media/Summary_Draft_PEA_for_SpaceX_Starship_Super_Heavy_at_Boca_Chica.pdf) e sia questa:

The FAA’s Proposed Action, which is the preferred alternative, is to issue one or more experimental
permits and/or a vehicle operator license(s) to SpaceX that would allow SpaceX to launch, which can include landing, Starship/Super Heavy. SpaceX’s goal is to use Starship/Super Heavy for low Earth orbit, sun-synchronous orbit, geostationary transfer orbit, and interplanetary missions for cargo and humans.

Quindi a meno che la FAA non cambi idea dopo la fase di commento pubblico, ha intenzione di approvare i lanci di Starship / Super Heavy da Boca Chica

8 Mi Piace

Mi pare di capire che per il 2024/2025 debbano avere per forza pronta la flotta navale, launch pad compreso, se vogliono lanciare i tanker ogni settimana! Non è proprio uno scherzetto…
Il limite di 5 lanci all’anno da boca chica è contro ogni piano che abbiamo letto fino ad ora da Musk

1 Mi Piace

ed altri lanci da Deimos e Phobos in alto mare e poi anche dalla Florida se riprendono i piani di ampliamento di quel sito di lancio

2 Mi Piace