Quello che manca come mi faceva notare @Emil é un sistema che permetta al booster e alla nave di ruotare più di qualche grado
Ma in teoria potrebbero orientare tutto nel modo giusto prima del sollevamento, vedremo quando sarà in funzione
Status dei prototipi al September 19, 2021 5:40 AM, disponibile anche ad ad alta risoluzione.
Le sezioni in verde, blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma precedente, le bande più sottili indicano l’unione di due componenti e le linee tratteggiate indicano un elemento che è stato incamiciato (sleeved).
Si può vedere anche lo stato di installazione dei motori.
Un riassunto di tutti i prototipi si può trovare qui.
ho notato che tutte le tubazioni dei fluidi cryo sono coibentate solo nei tratti rettilinei, curve e raccordi sono al momento non isolate, sia negli impianti a terra che nella torre. verranno isolate completamente poi? come sono finiti/rifinite questo tipo di linee ?
non mi è ancora chiaro come SpaceX stia pagando tutto questo investimento, bastano i soli lanci commerciali dei satelliti di terzi, rifornimenti alla ISS per coprire il tutto? anche perchè stanno investendo per ora sicuramente in perdita anche su Starlink…
GRAZIE !
Chiusura strade, a cui segue il rollout verso il sito di lancio di alcune strutture, probabilmente una estensione del braccio per il rifornimento a sgancio rapido.
Guardando SN20 sembra che le piastrelle siano state tutte siatemate (immagino abbiano appreso veramente tanto da questa operazione). Mi aspettavo i primi test di presurizzazione gia’ nei giorni scorsi, ci sono info su quando avverranno? Credo sara’ un ottimo modo per valutare il comportamento delle piastrelle al variare delle temperature e della contrazione/espansione del serbatoio.
L’estensione del braccio QD è stata sospesa. Successivamente è stato eseguito un test criogenico su GSE5, producendo il primo venting da un serbatoio della OLP farm.