Starship - Starbase / Boca Chica

Starship Mark 2 sta per essere smantellata in quel di Cocoa.

6 Mi Piace

questi dovrebbero essere i “pattini” con cui il sistema chopsticks scorre sulla torre

5 Mi Piace

Secondo me prima o poi dovranno costruire un condotto sia per l’ossigeno che per l’azoto liquidi che vada dal sito di produzione a quello di lancio evitando di fare avanti e indietro con le autocisterne.

Per il metano liquido non saprei visto che al momento non viene prodotto nelle vicinanze.

Ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla se non qualche riferimento a vecchi metanodotti in zona che potrebbero essere riutilizzati.

Secondo gli amici di Teslarati, pare che quell’indicazione porti proprio ad una traslazione del primo lancio orbitale a Marzo 2022

SpaceX’s first orbital Starship launch slips to March 2022 in NASA document (teslarati.com)

2 Mi Piace

La nostra Mary ha ricevuto un allerta per un possibile Static Fire di SN20 oggi. Incrociamo le dita!

5 Mi Piace

il trasporto di liquidi criogenici non è uno scherzo, non è come fare un metanodotto. A regime se lanciassero veramente spesso potrebbe avere senso diversamente credo che vedremo le cisterne ancora per tanto tempo.

2 Mi Piace

Un altro cryo-shell, il penultimo, ha effettuato il rollout ed è arrivato al sito di lancio dove lo attende la gru Bucky .

6 Mi Piace

Those Fagioli things are FAST!

3 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-10-19 14:30 a 2021-10-19 16:30

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Attività del 18 ottobre.

2 Mi Piace

Appena arrivato un aggiornamento relativo alla chiusura stradale!!!

Esattamente. Mettici pure i dubbi di Musk sul sito e magari sono complicazioni che arriveranno in futuro.
Nel frattempo almeno però passare ai trattori Tesla per le cisterne sarebbe una bella pubblicità. Scherzi a parte con la copertura mediatica del sito non mi stupirebbe se avessero accordi di co branding con i nomi che leggiamo.

1 Mi Piace

E il cryoshell è già per aria, agganciato alla gru Big Bucky. Si sta effettuando il lift.

Ben visibili i “parabordi” rossi.

4 Mi Piace

Sorvolo del 18 ottobre.

4 Mi Piace

Static fire sempre più imminente?

C’è attività nella tank farm. Ricordo le dirette al primo post e questa dedicata di NSF.

4 Mi Piace
4 Mi Piace

Qui il preburner test di un Rvac ripreso molto nel dettaglio.

5 Mi Piace

Al momento sono montati un Raptor Vacuum a un Raptor Center, mentre altri due Raptor Center sono incellofanati a fianco del pad

3 Mi Piace

Ultimo Cryoshell e secondo grande serbatoio orizzontale per il Metano in viaggio per il sito di lancio:

2 Mi Piace