Attività del 12 ottobre.
Ecco l’ogiva per SN8.
il naso ha messo le ali
Sembrano fatte di cartapesta
Non vedo l’ora di vedere il nosecone montato… che spettacolo sara’ vederlo volare!!
Il B52 non ha avuto problemi, sono sicuro che neanche Starship ne avrà in questo senso
I 3 raptor installati.
Dai, direi che siamo vicino a veder volare sn8.
Se vanno avanti direi che sicuramente entro ottobre provera’ l’hop da 20km.
Credo che poi proveranno, come gia’ fatto per sn5/6 a far volare sn9 molto piu’ velocemente.
Credo che faranno la presentazione dopo lo static fire ma prima del lancio, tanto per evitare eventuali imbarazzi.
SpaceX/Starship selezionata dalla NASA per sviluppare il trasferimento in orbita del propellente
Le chiusure per lo static fire di SN-8 per il 14, il 15 e il 16 (15, 16 e 16 in Italia):
Sarà interessante vedere se testeranno subito con tutti e 3 i raptor o se prima li testeranno uno alla volta o a coppie.
Aggiornamento chiusure strade attorno al complesso SpaceX di Boca Chica (Texas).
Da | A | P/B/A |
---|---|---|
Thursday, October 15, 2020 2:00 AM | Thursday, October 15, 2020 11:00 AM | PRI |
Friday, October 16, 2020 2:00 AM | Friday, October 16, 2020 11:00 AM | BKP |
Friday, October 16, 2020 1:00 PM | Friday, October 16, 2020 9:30 PM | BKP |
Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze
Da 2020-10-15T02:00:00Z a 2020-10-15T11:00:00Z previsto test di SN8.
Uno dei buoni motivi per vendere le proprietà del villaggio di Boca Chica a SpaceX…
Da una parte fanno benissimo ad avvisare, dall’altra pensate se riceveste una lettera così ogni settimana…
C’è da considerare infatti l’esplicita richiesta di abbandonare la propria abitazione, assieme ad altri membri ed animali, per ridurre al minimo i rischi in caso di esplosione delle finestre. Con l’aumento di operazioni e il futuro (almeno nelle intenzioni) launch pad, SpaceX sborserà anche più di quello che è disposta attualmente a spendere pur di non dover avere preoccupazioni in questo senso.
Leggevo a riguardo (non ricordo più dove su Twitter) che SpaceX potrebbe anche abbassare la compensazione economica da ora in poi, o comunque lasciare intendere di poterlo fare, per cercare di mettere alle strette gli ultimi rimasti a non vendere.
Resta comunque il problema “spiaggia”, inaccessibile in occasione di ogni test e lancio, ma pubblica (totalmente o in parte) e discretamente frequentata. Per questo motivo i test si sarebbero spostati di notte.
Si hanno notizie sul sistema per muovere i flap sul nosecone?
Nel caso i cavi come fanno ad agganciarli una volta saldato il tutto ai serbatoi gia’ sul pad?
Dovrebbero fare un buco, entrare e poi “ritapparlo”
Non credo usino un sistema a cavi, pulegge e tiranti. Credo che i flap siano tutti elettroattuati.
Quindi cavi elettrici esterni?