Situazione dei prototipi al 22 novembre.
In realtà è stata anche realizzata la Header Tank di SN13.
Situazione dei prototipi al 22 novembre.
In realtà è stata anche realizzata la Header Tank di SN13.
Attività del 22 novembre.
Arrivato il Raptor SN44 e due Merlin incompleti (probabilmente solo di passaggio).
Da | A | P/B/A |
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Annullata | ||
Annullata | ||
Wednesday, November 25, 2020 2:00 PM | Wednesday, November 25, 2020 11:00 PM | Backup |
Monday, November 30, 2020 1:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 12:00 AM | Primaria |
Tuesday, December 1, 2020 2:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 11:00 PM | Backup |
Wednesday, December 2, 2020 2:00 PM | Wednesday, December 2, 2020 11:00 PM | Backup |
Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze
Da | A | P/B/A |
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Tuesday, November 24, 2020 6:00 PM | Tuesday, November 24, 2020 11:00 PM | Backup |
Wednesday, November 25, 2020 2:00 PM | Wednesday, November 25, 2020 11:00 PM | Backup |
Monday, November 30, 2020 1:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 12:00 AM | Primaria |
Tuesday, December 1, 2020 2:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 11:00 PM | Backup |
Wednesday, December 2, 2020 2:00 PM | Wednesday, December 2, 2020 11:00 PM | Backup |
Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze
Scusate ma lo stacking del nosecone di SN 9 avverrà senza aver effettuato i test criogenici e lo static fire?
A proposito di static Fire. È in corso con tutti e tre i Raptor ?
Non è in corso, ma le voci dicono 3 raptor.
Da | A | P/B/A |
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Wednesday, November 25, 2020 2:00 PM | Wednesday, November 25, 2020 11:00 PM | Backup |
Monday, November 30, 2020 1:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 12:00 AM | Primaria |
Tuesday, December 1, 2020 2:00 PM | Tuesday, December 1, 2020 11:00 PM | Backup |
Wednesday, December 2, 2020 2:00 PM | Wednesday, December 2, 2020 11:00 PM | Backup |
Fonte: Contea di Cameron - Lista ordinanze
Elon ha appena tweettato che lo static fire è andato bene e che la prossima settimana si tenta col volo di 15km.
Si, a quanto pare Elon afferma che hanno il 30% di possibilita’ che settimana vada tutto bene per il volo.
Spero che se dovesse andare male abbiano la possibilita’ di ritentare entro l’anno con sn9
E non li vogliamo postare i tweet?
Le differenze fra SN8 e SN9.
Le vere differenze si vedranno con SN15.
Ovviamente questo SF apre la strada al volo da 15 km.
Due considerazioni:
Poi quel tweet da parecchi dettagli tecnici. Se ho capito bene (se no correggetemi):
Testeranno la discesa nella posizione del paracadutista, prendendo aria sulla pancia e usando i flap, che e’ un inedito assoluto. Se non funziona lo rompono.
Di conseguenza per atterrare dovranno testare la flip maneuver, che e’ un inedito anche piu’ assoluto del precedente a mio modo di vedere. Se non funziona lo rompono.
Testeranno la transizione dai serbatoi principali a quelli di testa. Se non funziona non so se hanno margine per un abort non distruttivo.
Inoltre ovviamente faranno funzionare in condizioni di volo 3 raptor piu’ a lungo di quanto fattto prima. Anche in questo caso se si rompe qualcosa lo rompono (ma forse hanno una engine out capability, non so se hanno la possibilita’ di abort non distruttivi in caso di avaria di un motore)
Se lo rompono fara’ un bel botto, e un bel record di visualizzazioni su youtube.
E’ parecchia carne al fuoco. Questa volta faranno non due ma tre gradini alla volta. Auspicabilmente anche se lo rompono il test dara’ informazioni ed esperienze preziose su molti degli elementi di cui sopra.
Per me e’ solo l’oscillazione delle telecamere montate su palo di LabPadre.
Prima dell’inizio dei test mi sembra ci fosse vento con picchi di piu’ di 25 miglia orarie.