che implica che in S.X ne abbiano fatto un’altra: S.H. riuscirà al primo tentavo di volo a dare la giusta spinta al secondo stadio
O mi son perso l’annuncio di un qualche tentativo di lancio meno impegnativo che lo preceda?
che implica che in S.X ne abbiano fatto un’altra: S.H. riuscirà al primo tentavo di volo a dare la giusta spinta al secondo stadio
O mi son perso l’annuncio di un qualche tentativo di lancio meno impegnativo che lo preceda?
La zona esterna del ristorante è stata protetta da apposite barriere, per evitare che veicoli parcheggiati o in movimento, possano investire persone o danneggiare la struttura del tetto, che a sua volta potrebbe creare pericolo.
Mi sembra un accorgimento molto scrupoloso!
Questo è il tipo di barriera utilizzato.
Tankzilla è stato disconnesso a SN15 sul pad B
Intendevi una gru ruspante?
Status dei prototipi al May 15, 2021 5:10 AM. Le sezioni colorate sono parti nuove individuate rispetto al diagramma della settimana precedente, mentre le bande più sottili indicano l’unione di due componenti.
![]() |
Static fire |
![]() |
Test criogenico |
![]() |
RUD |
![]() |
Volo |
![]() |
Atterraggio riuscito |
Qui è disponibile l’immagine ad alta risoluzione, mentre l’evoluzione di tutti i prototipi si può trovare qui.
Stanno apponendo una grande scritta STARBASE sul muro di recinzione.
Quando è atterrata con successo, ho fatto un salto dalla sedia, la paura quando ho visto quel poco di fiamme c’è stata, ma per fortuna niente di grave, è stato davvero esaltante vederla atterrare con successo.
Possibile che bn2 ed sn17/18/19 saranno saltati a questo punto ?
Sarei sorpreso soprattutto per sn17 che aveva alcune sezioni completamente ricoperte di piastrelle termiche
ed è anche illuminato
Ergo questo thread dovrebbe essere rinominato “Starship Orbiter - Starbase”.
La Starship sarà anche un bel bestione ma il fascino dello Shuttle è inarrivabile
Molto bello e utile Peppe!
Grazie Marco.
Anche queste tavole sono splendide.
Con la consapevolezza di suonare un ingrato rompipalle penso che queste tavole raggiungerebbero la perfezione (o quasi, lasciamoci un margine
) se nella vista in trasparenza aggiungessi qualche scritta tipo “LOX tank” o “LCH4 tank” giusto per identificarne la funzione.
Ma a prescindere, grazie.
Grazie ancora Marco, quanto alle didascalie è una critica che ho avuto anche per i disegni di Spacecraft.
Onestamente non mi interessa, la politica per i miei disegni è sempre stata, e sarà sempre, quella di non “sporcare” le mie tavole con le didascalie, cosa che riesco sempre ad imporre ai miei editori, fatto salvo esigenze specifiche.