Starship - Starbase / Boca Chica

Foto suggestiva dell’ingresso dello Stargate con vista su SN15

2 Mi Piace

Attività del 2 giugno.

Ecco cosa c’era (o meglio non c’era) alla zona di lancio un anno e 2.874 post fa.

5 Mi Piace

Ho una domanda che mi assilla,stanno costruendo questi pad senza realizzare le fosse per i gas di scarico o sbaglio?Tutte le rampe le hanno ,almeno quelle importanti,e mi chiedo dove scaricano tutti quei raptor…

3 Mi Piace

Le due rampe di test sono in effetti state costruite senza nulla e infatti qualche piccolo incidente dovuto al cemento che si e’ frantumato e’ avvenuto… Hanno rimediato cambiando il materiale cementizio e rigettando le basi.

Il pad orbitale invece e’ molto sollevato dal suolo. I lavori sono ancora in corso e non e’ detto che non vengano installati opportuni “condotti” per sviare i gas di scarico. Tocca seguire come gli umarell

6 Mi Piace

Vicino all’orbital launch table si sta costruendo lo stand per il trasporto del Super Heavy. Nelle foto si vedono alcuni dettagli. Questo pezzo, però potrebbe anche diventare parte integrante del sistema di lancio, come illustrato nella animazione del 3 giugno.

6 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Zambianchi pubblicato su AstronautiNEWS.it.

5 Mi Piace

BN2.1 è in movimento.

3 Mi Piace

Rollout di BN2.1 e arrivo al sito di lancio.

4 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-06-07 17:00 a 2021-06-08 01:00
  • [NUOVO] da 2021-06-08 17:00 a 2021-06-09 01:00
  • [NUOVO] da 2021-06-09 17:00 a 2021-06-10 01:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Dettagli della struttura per il test di BN2.1 (l’etichetta, tanto per confondere ancora un po’, riporta BN-2)

5 Mi Piace

Attività del 3 giugno.

Rollout di BN2.1

6 Mi Piace

Si vede anche nel video, ma SN7.2 è stata portata al “cimitero”, dove verrà smantellata.

5 Mi Piace

Nella notte è stata sovrapposta un’altra sezione di BN2 nella high bay. Adesso il SuperHeavy BN2 è arrivato a quota 20 anelli.

3 Mi Piace

Sorvolo del 3 giugno.

5 Mi Piace

Animazione del 3 giugno.

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-06-07 15:30 a 2021-06-07 16:30

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Attività del 4 giugno.

Si installa il quarto pilastro verticale del pad orbitale.

6 Mi Piace

In attesa del primo volo orbitale, possiamo guardarci questo bella animazione che riproduce l’intera missione.

23 Mi Piace

senza parole! :open_mouth:

1 Mi Piace

E questa è solo l’animazione, pensa quando vedremo quello vero…

5 Mi Piace