Ed è già in fase di installazione
Primo Raptor installato su B3 ed è già arrivato il secondo.
cioè, è possibile che faranno degli static fire con booster 3?
Quello è il piano. Resta da capire con quanti motori (ho visto dei numeri in giro per il web ma non so se si tratti di semplici speculazioni o informazioni trapelate da qualche insider).
Si lèggevo stamane nelle risposte al tweet che ho messo dell’installazione del primo motore, che già la settimana che sta per iniziare potrebbe esserci uno static fire. Però, come detto sopra per il numero di morir, potrebbero essere solo speculazioni (anche se sono previste tre chiusure stradali)
Avvistate strutture “interessanti” nella zona di lancio.
questa torre in teoria, supporterà anche i lanci con uomi a bordo, quindi immagino che sia stata pensata cone “aperta” a future integrazioni di parti necessarie alle diverse configurazioni (in primis una passerella)
Scusate, forse è già stato detto e me lo sono perso (chiedo venia), ma mi stavo aggiornando con i video NSF giornalieri e in quello di ieri ho notato questo:
Come mai hanno deciso di buttar via il forward some si GSE4?
Frankencrane è rialzata, nella sua nuova configurazione con ulteriori estensioni.
33 motori!
Tutti uguali, l’unica differenza è il gimbal sui centrali.
Credo che “230” siano 230 t per motore, per un totale di 7.600 t complessive. Se la matematica è questa, è oltre il doppio della spinta del Saturn V (3.470 t)
mi pare siano libbre, non tonellate … per cui il calcolo va rivisto
quindi dovremmo essere alla stessa potenza di spinta se non erro
No, Alberto… lui dice mezzo milione di libbre, cioè 227 tonnellate, ed è per motore (in questa release del Raptor, inizialmente era dato per 170 t). Poi sarà un dato approssimato, ma anche scendendo un po’ è il doppio del Saturn V, il che dà un’idea della scala…
si, vero … hai ragione, ho puntato l’occhio su lbs e non ho dato peso al mezzo milione che precedeva
Lui ha sempre usato le tonnellate in questi casi. Inoltre questo numero coincide con i dati attuali che abbiamo a disposizione sulla spinta del Raptor. Quindi è giusto quanto dice @IK1ODO.
Si è proceduto ad installare il raptor 59 sul booster3. Probabili alcuni static fire nei prossimi giorni.
Queste operazioni forniscono comunque anche una buona sperimentazione per migliorare le operazioni di montaggio e sostituzione dei motori del booster; fattore molto importante, visto il numero elevato di cui sarà provvisto.
L’ottava sezione sarà sensibilmente diversa dalle altre. Non si tratterà solo di aggiungere un tetto e un parafulmine, ma ci sarà anche dell’altro, considerate le ultime consegne.
Questo lo stato attuale: