Aggiornamento chiusure strada:
- [NUOVO] da 2021-09-27 22:00 a 2021-09-28 04:00
- [NUOVO] da 2021-09-28 22:00 a 2021-09-29 04:00
- [NUOVO] da 2021-09-29 22:00 a 2021-09-30 04:00
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Si sta installando l’estensione del braccio QD.
Nei prossimi giorni il Booster 4 potrebbe essere rimosso dal pad orbitale per poter installare con tranquillità i “Chopsticks” alla torre
Avvistate le forward flap di S21.
Status dei prototipi al September 24, 2021 7:40 AM, disponibile anche ad ad alta risoluzione.
Le sezioni in verde, blu e rosso sono parti nuove individuate rispetto al diagramma precedente, le bande più sottili indicano l’unione di due componenti e le linee tratteggiate indicano un elemento che è stato incamiciato (sleeved).
Si può vedere anche lo stato di installazione dei motori.
Un riassunto di tutti i prototipi si può trovare qui.
Parti individuate | Test | ||||
---|---|---|---|---|---|
![]() |
Nuove parti di GSE | ![]() |
Static fire | ||
![]() |
Nuove parti di Starship | ![]() |
Test criogenico | ||
![]() |
Nuove parti di SuperHeavy | ![]() |
Esplosione | ||
![]() |
Volo | ||||
![]() |
Atterraggio riuscito |
Non credo che vedremo tanto presto i cosidetti chopsticks installati: sono ancora lontani dall’essere pronti ed inoltre perchè installarli prima del volo orbitale di B4; volo al quale mancano ancora molte settimane prima che venga effettuato?
Non ho fatto una previsione, ho riportato quanto ha detto un dipendente di SpaceX.
Poi Elon Musk è il dipendente #1 e spesso non ci azzecca con le date, però questo è quanto
Se lo scrivevi subito che riportavi un commento od una notizia, magari mettendo anche un riferimento, avrei evitato di risponderTi.
Hai ragione, potevo essere più chiaro.
https://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=52398.msg2293269#msg2293269
Ed ecco il trasporto per i Booster che viene spostato al sito di lancio
Foto aerea del braccio QD
Foto satellitari da Airbus Space Sentinel.
Sollevamento di B4 in corso.
Ieri sono stati avvistati i “pattini” di scorrimento per il sistema di presa sulla torre.
Sembra una sorta di sistema ad “arco gotico” (o a rotella o a rotella condotta, dipende come siete abituati a chiamarlo )