Stasera: le comiche!

Per chi è in vena di farsi delle sane e grasse risate segnalo la trasmissione di questa sera su Rete4 alle 23.00 T(r)OP SECRET; argomento i segreti delle missioni spaziali, ovvero cospirazioni e scoperte non divulgate.

Conduce l’espertone di turno Claudio “labbro umido” Brachino.

La serata, votata all’insegna dell’ilarità, proseguirà alle 24.00 con l’imperdibile “La moglie in vacanza, l’amante in città” con Renzo Montagnani, Barbara Bouchet, Edwige Fenech, Tullio Solenghi e un cameo di Lino Banfi; regia di Segrio Martino.

Credo che riderò di gusto con entrambi!

Ciao ciao,
Star

Oh no!!! Ancora Pinotti… ](,) ](,)

Ah cioè vorresti dire che la penuria di libri “veri” di astronautica scritti nella nostra lingua è bilanciato da un tizio come questo Pinotti, del quale fortunatamente ignoravo l’esistenza, che bilancia la tragica situazione deliziandoci con titoli come: “Strutture artificiali extraterrestri. I fenomeni lunari transitori, i monumenti di Marte, gli artefatti sugli asteroidi e sulle lune di Saturno” (ma non stava in orbita intorno a Giove il monolito?); “Dei dallo spazio. Apparizioni religiose e intelligenze extraterrestri”, “Spazio. I segreti e gli inganni. Breve controstoria dell’astronautica” e altre castronate simili?

Vabbè se è così vado in vacanza nel mio nuovo chalet “Glass Dome” sulle Alpi lunari…oppure sul nasino di Cydonia

Ciao ciao,
Star

Oh bella…

Grazie mille…
Stasera punto il videoregistratore!

Un paio di cazzate le concedo!
Se esagerano gli spedisco una bella Email…

Ah cioè vorresti dire che la penuria di libri "veri" di astronautica scritti nella nostra lingua è bilanciato da un tizio come questo Pinotti, del quale fortunatamente ignoravo l'esistenza, che bilancia la tragica situazione deliziandoci con titoli come: "Strutture artificiali extraterrestri. I fenomeni lunari transitori, i monumenti di Marte, gli artefatti sugli asteroidi e sulle lune di Saturno" (ma non stava in orbita intorno a Giove il monolito?); "Dei dallo spazio. Apparizioni religiose e intelligenze extraterrestri", "Spazio. I segreti e gli inganni. Breve controstoria dell'astronautica" e altre castronate simili?

Vabbè se è così vado in vacanza nel mio nuovo chalet “Glass Dome” sulle Alpi lunari…oppure sul nasino di Cydonia

Ciao ciao,
Star

Vuoi dire che Paolo non può scrivere libri di astronautica in italiano perché non ha mercato, ma questo **** ha scritto e pubblicato così tanti lib… anzi no, ciofeche?

quando la fantasia malata non ha limiti i risultati sono questi:

http://www.libreriauniversitaria.it/goto/author_Pinotti+Roberto/shelf_BIT/Pinotti_Roberto.html

Ciao ciao,
Star

:roll_eyes: :roll_eyes:

Cercherò di non perdermi la parte seria della serata, cioè il film con Banfi e la Fenech…

Per quanto a me in generale non piaccia Roberto Pinotti, devo (per amore di onestà) riconoscergli anche una certa attività divulgativa “seria”, aldilà delle sciocchezze su UFO, monumenti interplanetari, Moon Hoaxes ed affini…

Pinotti, forte della sua laurea in sociologia, ha spesso approfondito in maniera seria (sembra strano vista le sue “uscite”) alcuni aspetti legati alla psiocologia ed alla adattabilità umana nello Spazio.

Per chi volesse approfondire l’argomento nel seguente link sono elencati i suoi numerosi articoli in materia:

http://members.tripod.com/pinotti_roberto/spaceab.htm

…Per stasera ho già acquistato i biglietti per il concerto di Ramazzotti… ma temporizzerò il videoregistratore per videoregistrare l’interessante puntata.
Esprimerò le mie personali opinioni dopo aver visionato il programma.

Avendo conosciuto e frequentato per un anno ed oltre Pinotti e la sua schiera di ufologi e universitari posso dirvi che è una persona che crede fermamente…nei soldi!
Infatti TUTTO quello che fa dalla scrittura dei libri sull’ufologia, alla redazione della rivista UFO e adesso anche ad un’altra di cui non ricordo il nome, alla realizzazione del simposio annuale sull’ufologia e mistero che si tiene a San Marino da alcuni anni ha questo fine: il fare soldi!
Ora, dato che viviamo in un regime democratico e capitalista, non possiamo certo impedire a persone come lui ed a tutti quelli che lo seguono vuoi per interesse e vuoi perchè appassionati di un fenomeno (scusate) per me serio, ovverosia da indagare scientificamente, di leggere ed acquistare tutto quello che produce.
Trasmissioni come questa sono fantastiche per lui perchè sono un veicolo di pubblicità gratuita che il canale gli mette a disposizione.
E dato che lo fa…perchè non deve approfittarne? :scream:
La pubblicità è l’anima del commercio!
Poi se così facendo riesce a vendere più libri…!?
E poi non pensate che se scrive e pubblica così tanto è perchè ci sono persone che acquistano tutto quello che produce?
L’importante è non cadere per troppo tempo nella sua trappola ma, avendolo conosciuto di persona e frequentato, vi assicuro che si capisce bene a cosa miri esattamente!
Scusate il mio piccolo sfogo… :rage:

Avendo conosciuto e frequentato per un anno ed oltre Pinotti e la sua schiera di ufologi e universitari posso dirvi che è una persona che crede fermamente...nei soldi! Infatti TUTTO quello che fa dalla scrittura dei libri sull'ufologia, alla redazione della rivista UFO e adesso anche ad un'altra di cui non ricordo il nome, alla realizzazione del simposio annuale sull'ufologia e mistero che si tiene a San Marino da alcuni anni ha questo fine: il fare soldi! Ora, dato che viviamo in un regime democratico e capitalista, non possiamo certo impedire a persone come lui ed a tutti quelli che lo seguono vuoi per interesse e vuoi perchè appassionati di un fenomeno (scusate) per me serio, ovverosia da indagare scientificamente, di leggere ed acquistare tutto quello che produce. Trasmissioni come questa sono fantastiche per lui perchè sono un veicolo di pubblicità gratuita che il canale gli mette a disposizione. E dato che lo fa...perchè non deve approfittarne? :scream: La pubblicità è l'anima del commercio! Poi se così facendo riesce a vendere più libri...!? E poi non pensate che se scrive e pubblica così tanto è perchè ci sono persone che acquistano tutto quello che produce? L'importante è non cadere per troppo tempo nella sua trappola ma, avendolo conosciuto di persona e frequentato, vi assicuro che si capisce bene a cosa miri esattamente! Scusate il mio piccolo sfogo... :rage:

Conosco anche io il sig. Pinotti, da molto tempo, e credo di poter appoggiare in pieno quanto dice lady… era partito come ricercatore ‘serio’, ma la notorietà lo ha decisamente… corrotto.
Qualcuno ricorda la sua apparizione ad Enigma, la puntata sui misteri dell’astronautica, del 2003 ? Non riuscì a dire nulla di sensato… nonostante avesse appena scritto un libro a riguardo, sapeva di astronautica quanto mia nonna 93enne… anzi, mia nonna è di certo più informata.

Sperando sia in chiaro sul satellite, anche io mi farò 4 risate stasera…

  Salute e Latinum per tutti !
Cercherò di non perdermi la parte seria della serata, cioè il film con Banfi e la Fenech....

Bene … questi sono i film “trash” che ormai stanno facendo sfracelli … Abatantuono insegna … sicuramene da non perdere!

argomento i segreti delle missioni spaziali, ovvero cospirazioni e scoperte non divulgate.

Questo serve per raccimolare un pò di pubblico … altriment,i sai benissimo quente persone guarderanno una trasmissione dedicata all’astronautica …

Vista la trasmissione.La solita paccottiglia che poteva andar bene per un dodicenne degli anni 70.

Vista. Tante chiacchiere slegate fra loro e senza uno straccio di prova. Astronautica zero (la solita buffonata degli astronauti dell’Apollo 11 che trovano gli alieni sulla Luna…) e l’inevitabile Roswell. Bah !

Salute e Latinum per tutti !

Ma che bella trasmissione!

Il dialogo dell Apollo 11 a dir poco risibile, e poi le FOTO… Mamma mia che immagini!!.. Prendere foto a caso delle missioni lunari e il primo riflesso del sole spacciarlo per Ufo.
(…e ancora sto filmato: http://www.youtube.com/watch?v=SwJWliPZUXU&search=apollo%2011 … che noia!)

Non ho ancora finito di ammirarlo ma devo dire che l audience di un documentario del genere a mio avviso è di un età non superiore agli 11 anni.

…Domenica pomeriggio però ho visto sulla 7 un documentario molto interessante riguardo le prospettive di “Turismo Spaziale”.

Documentario a mio avviso molto ben fatto,che affronta l argomento in maniera ottima con molte immagini vecchie(Mercury,Apollo,Skylab,ASTP,ecc …sempre le migliori…)

Esprimerò le mie personali opinioni dopo aver visionato il programma.

:cry: …Sinceramente mi aspettavo che si parlasse di , argomentazione a me particolarmente cara (come avrete notato dalla frequenza dei miei posts nella sezione “miti da sfatare”)… invece, come da previsioni, si è fatto quasi esclusivamente riferimento ad <entità aliene> e qui non posso esprimere NESSUNA personale opinione in quanto il settore trattato esula completamente dalle mie competenze investigative.

Non conosco Pinotti (mai sentito nominare) e non ho neppure visto la trasmissione… ma pare che sia il più contento di tutti :smiley: :smiley: :smiley:

Non conosco Pinotti (mai sentito nominare) e non ho neppure visto la trasmissione... ma pare che sia il più contento di tutti :smiley: :smiley: :smiley:

Azz :scream: Pinotti sta agli UFO come la Hack sta all’Astronomia … Questo per dire che Pinotti è piuttosto conosciuto dato che da anni si occupa di questi fenomeni ed è comparso spesso in TV.