Stasera Paolo Attivissimo su RAIDUE

cito dal “Disinformatico”

Eva (Raidue 21:00) smonta i complotti lunari
Stasera alle 21 su Raidue c’è una puntata di Eva che fra le altre cose si occuperà delle tesi di complotto intorno allo sbarco sulla Luna. Ho collaborato alla puntata e dovrebbe esserci una mia intervista.

X gli Ubuntisti Firefoxxiani:

Raismth, l’addon per le dirette RAI:
http://www.lffl.org/2011/10/raismth-20-migliorato-laddon-per-vedere.html

E funziona anche!

L’ho appena vista, mi sono imbattuta per sbaglio, non avevo letto il post :flushed:
Molto ben fatto lo smontare punto per punto, chiaro anche ai meno esperti!

Da una parte Voyager, dall’altra EVA…

Visto anch’io!
Sempre molto preciso :clap:

Si Attivissimo è stato come sempre grande… :clap: :clap: :ok:
Però speravo in qualche nuova “bufalata”, che so…

[SPOILER ALERT]
Sassi che improvvisamente tirano fuori le zampe??
ah no quello è un film
[/SPOILER ALERT]

ok ok :facepunch: :facepunch: :facepunch:

Come dice Paolo, se vi e’ piaciuto, andate a clicckare “Mi piace!” su http://www.rai2.rai.it/dl/RaiDue/programma.html?ContentItem-a54ff879-d631-44f7-bff6-5bf7d9e19a2b

Lo farei… :thinking: è che le cosce della Riccobono mi stanno un pò di traverso :face_vomiting:, per non parlare della sua dizione :astonished:

No… non ce la faccio proprio :point_up: :point_up:

In Italia se non ci sono delle cosce da far vedere non guarda nessuno, calcio e politica a parte, ma anche lì…

se non c’è modo di evidenziare che il “Mi piace” sia riferito solo all’ anticomplottismo lunare
pare che il “prezzo” da pagare sia quello con conseguente logico gradimento di gran parte di
pubblico maschile contrapposto alla disapprovazione di quello femminile.

Ma spesso anche il pubblico femminile approva. Ed i motivi sono i più vari.

tu dici? a me disgustano e trovo sia deprimente una tv così. mi disgusterebbe anche un maskione messo lì con gli stessi fini (x par condicio).

Vedi, Felottina, direi che sei una mosca bianca.
Prova a contare quante donne ci sono nel forum attive.
Direi che vi si conta sulle dita di una mano. Perché? E’ così ostica al pubblico femminile l’astronautica?
Mettiamo che nonostante la parità sbandierata esistono ancora forti differenze tra maschio e femmina, differenze che talvolta sono enfatizzate delle donne stesse.
il modello femminile standard della televisione è la donna sexy longilinea dal seno abbondante, che veste il più svestito possibile e che mette in mostra il più possibile. Sempre attenta a prendere spunti dalle innumerevoli soubrette televisive. La nudità femminile è apprezzata anche dalle donne perchè o sognano d’essere così o perché vogliono diventare così. In un modo o nell’altro quindi le nudità femminili sono accettate anche dal pubblico femminile, perché lo vuole. Vuole essere considerato come un oggetto da ammirare. Questo è tipico dell’istintività femminile. Ed il nostro mondo stà scadendo nell’istintività pura, cerca uno stile di vita più vicino a quello della lucertola, nemmeno a quello della mucca ed ancora più in alto di livello a quello del felino.
poi ci sono donne come te che si ribellano, che hanno una testa sulle spalle e vogliono emergere dal livello medio dell’istintività pura.
Posso fare lo stesso discorso per la parte maschile, ben inteso. Ma il punto è che se il maschio è quello che è ed ha creato un mondo a misura di maschio, che ha dato un posto alle donne, le donne, pur potendo cambiare, vogliono stare in quel mondo, salvo lamentarsi che nessuno le tira fuori.
Ovviamente questa è una mia visione generale, non personalizzata sulla tua figura o quella di altre nello specifico. Ma il fatto che tu, e le altre che sono iscritte qui, mi dà da pensare che siete fuori media. Dalla media di quelle che affollano i forum dell’astrologo o delle scarpette…
Certo per molti di noi astronautica è solo passione, sogno e speranza. Non ci viviamo e non la viviamo. Ma perché dev’essere una passione solo maschile? Perchè volare nello spazio è una cosa per soli machi? Eppure ai bandi di concorso per astronauti le donne non mancano.

Nel database di FAit c’è l’inidirizzo di Ares Cosmos? Perché mi sa che istintivamente felottina gli riga la macchina mentre i gli buco le gomme, se non possiedi un autoveicolo andremo d’improvvisazione.
Scherzi a parte, posso capire cosa ti ha spinto a fare quel discorso, ma la prima cosa che mi viene in mente è che guardi troppa televisione (e aggiungerei italiana),
la televisione italiana, ma non solo per carità ormai è un prodotto che offre seguendo una domanda, invece di avere il coraggio d’informare civilmente a prescindere.

Io apprezzo un bel corpo maschile, come apprezzo una bella donna, e apprezzo il gioco delle parti in quanto è normale, inutile essere bigotti, donne e uomini si attraggono (con le dovute e rispettabili varianti).
Ciò che non apprezzo è l’esagerazione, la mancanza di contesto, la mancanza di moderazione, la meritocrazia basata su chi è più nudo o su chi è più stupido, la tendenza a rincorrere lo zucchero raffinato schifando sul dolce del frutto naturale che hai di fronte (metafora ndr.)

Io ne conosco parecchie di donne appassionate di scienza, laureate o meno, ne conosco parecchie di donne in gamba, come conosco parecchi uomini oggetto, molto spesso con quello stesso intento, il volere apparire e basta, come conosco anche tante vie di mezzo. Non mi sento di condannare nessuno di loro se sono scelte consapevoli. Ma mi sento di condannare la società che non offre l’opportunità alle nuove generazioni di entrare a contatto con modelli di eccellenza, la visione della puttanella/o che si diverte e basta, e dello studioso che studia e non si diverte, sono visioni estremiste e sorpassate, ci sono più modi di divertirsi, ci sono più modi di assimilare conoscenze.

Il discorso che fai mi pare un discorso guidato da scatole casalinghe aventi l’intento di fornire cibo avariato a gente che brama proprio di quel cibo. Il punto è che c’è molto altro (anche nella stessa scatola casalinga, presumo, se si cerca bene), c’è una realtà in crescente evoluzione che presenta modelli diversi, ed è su quello che la gente (prima delle tv o mass media) deve mettere l’attenzione, parlarne, postare, condividere, la considero una responsabilità civile e morale.

Ho visto una puntata di EVA e continuo a preferire di gran lunga Voyager, il programma mi sembra un algido scatolone pieno di video come versione scientifica di Paperissima e la Riccobono è senz’altro molto bella, appunto molto bella… punto.

Per il resto sono d’accordo con quello che scrive Astra: che razza di discorso fa Ares Cosmos?
Innanzitutto conosco moltissime donne, e per giunta in gamba, che operano nel settore aeronautico e spaziale (a cominciare dalla donna che ho sposato la quale, prima di dedicarsi alla crescita di nostra figlia, ha lavorato come progettista aeronautico per ben otto anni) e poi non è vero che l’Astronautica è “robbba da uomini”.

L’Astronautica è una scienza umana e come tale appartiene all’Umanità tutta, e senza distinzioni di genere.

Vabbe’, in ogni caso ad Eva c’era Paolo, a controbilanciare la bellezza della Riccobono…

bè dai ma Ares Cosmos non ha scritto che siamo sul forum perchè siamo racchie senza speranza :smile:
io cmq mediamente ho intorno donne, anche laureate, che parlano solo di unghie o di firme, e io mi annoio se devo starle a sentire!
anche a me piace curarmi, il corpo è importante e così l’attrazione, ma ci dev’essere anche altro perchè poi…la bellezza passa, mentre altre qualità si incrementano (finchè non intevenga l’alzheimer…quello sì che mi fa paura).

Astra, bellissima la tua metafora! in tempi di aspartame poi…

Alla fine della fiera posso fare una considerazione controcorrente? A me la Riccobono proprio NON piace (e sì che mia moglie è bionda naturale). Non mi piace per nulla il viso.
:flushed: Scusatemi …

Dovresti frequentare qualche space tweetup o altri eventi dove si incontrano appassionati di scienza e tecnologia. Ci sono talmente tante donne che si fa quasi fatica a trovare gli uomini.

pare che anche non pochi studiosi di storia del 21esimo secolo confermino gran parte di queste, certamente interessanti, considerazioni.